Complementi d’arredo colorati per accogliere la primavera

soggiorno primaverile

Un tocco di primavera cominciando dal balcone

Per accogliere l’arrivo della primavera nulla ci vieta di posizionare qualche oggetto colorato in casa o sui nostri terrazzi per vivacizzare gli ambienti e renderli più allegri e freschi. Il balcone è una zona esterna della nostra abitazione che va ripristinata con urgenza se non si vuole avere la brutta sensazione di trovarsi in uno spazio tetro ed umido.
Possiamo cominciare a posizionare dei vasi in PVC sulle ringhiere preparando il terriccio dove verranno posizionate le piantine di fiori ricadenti. Si possono acquistare vasi dai colori forti e vivaci che si incastrano facilmente sulle ringhiere senza il pericolo che eventuali raffiche di vento possano farli spostare. La visione di questi semplici complementi d’arredo vivacizzeranno il nostro balcone in modo impeccabile.

vasi con fiori

La stanza da bagno riscopre le tonalità tenui

Non c’è niente di meglio che una stanza da bagno ben organizzata e dalle tonalità pastello che mettono allegria e donano all’ambiente una ventata di freschezza. Cominciamo con il cambiare i tappeti optando per quelli morbidi e con soggetti floreali, possibilmente che riprendano il colore delle piastrelle. Se queste ultime sono in tinta unita o di tonalità neutra, possiamo sbizzarrirci e scegliere i colori che più ci piacciono cominciando dal verde che, per antonomasia, è il simbolo della bella stagione. Cambiamo anche gli asciugamani cercando di prediligere tinte unite con piccoli ricami a tema.

Una ventata di freschezza anche in soggiorno

I fiori sono la prima cosa da utilizzare per ottenere un bell’effetto primaverile ed i vasi dovranno essere appropriati. Sono da prediligere quelli in vetro trasparente che potremmo riempire con fiori di stagioni o con graziosi fiori acquatici che troveranno alloggio in un grande contenitore in vetro dall’accattivante design che andrà benissimo sul tavolino basso. Per apportare un tocco di primavera all’intera stanza, si possono applicare graziosi nastri alle tende per tenerle aperte e per arricchirli ed impreziosirli si possono aggiungere eleganti elementi in passamaneria.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.