Appendiabiti moderni: l’unione della praticità con il design

L’industria del design propone ogni giorno prodotti sempre più innovativi, semplici oggetti di uso quotidiano che diventano elaborate opere d’arte prendendo vita a partire da uno schizzo gettato su un foglio.
Quando si arreda una casa dallo stile moderno e si cerca un accessorio, un elemento in grado di conferire quel tocco in più all’ambiente, una possibilità originale e che non passa mai di moda è costituita da un appendiabiti.

Le industrie di design realizzano, oggi, appendiabiti adatti per ogni casa moderna, con forme, colori, dimensioni e stili sempre diversi e capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Sfogliando i cataloghi o le riviste del settore si trovano una marea di spunti originali in tal senso: dall’appendiabiti a forma di tulipano, romantico e delicato, a quelli a forma di albero, minimalisti ed essenziali, a forme più complicate, in cui le linee conquistano la terza dimensione e diventano un intreccio di movimenti sinuosi e provocanti.
Idee altrettanto accattivanti e innovative provengono dal modello di appendiabiti a parete, realizzati con forme sempre più particolari e con sistemi di mimetizzazione tali da nascondere la funzione stessa del prodotto all’interno di un involucro di gusto estetico e cura del dettaglio.

I colori fanno da padroni in questo settore, spiccando sulle pagine delle riviste con le loro tonalità in verde, arancio, giallo o rosso. In contrapposizione, sulle pagine seguenti, può capitare di trovare tinte più forti e decise, come il nero, sinonimo di rigore e austerità, ma anche di semplicità e precisione, ideale per gli arredamenti moderni con una spiccata tendenza minimalista.
Gli appendiabiti moderni sono adatti per ogni tipo di stanza, proprio grazie alla varietà di forme, dimensioni, materiali e colori con i quali vengono realizzati, dando vita a un arredamento brioso e frizzante, denotato da un tocco di originalità in qualsiasi ambiente della casa.
Non si tratta più di un oggetto puramente pratico, il semplice attaccapanni a cui si appendono i cappotti di chi entra in casa e ha intenzione di trattenersi. L’aspetto funzionale si fonde con quello estetico, dando vita a prodotti unici e imperdibili, che tutti devono avere.

Appendiabiti Nest

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.