Gli armadi in stile new classic

Nello stile new classic, passato e presente si fondono in totale armonia. I colori dominanti sono chiari, come il bianco, il cipria o l’avorio, tutti in grado di esaltare la freschezza espressa da questo elegante mix tra antico e moderno. Il nuovo è nei materiali, di ultima generazione ed ecologici, resistenti ma al tempo stesso dalla resa estetica eccellente, e nel design, che si richiama alle più attuali tendenze degli arredi contemporanei. Il classico è nelle lavorazioni e nelle tecniche di decoro, realizzate con procedimenti tradizionali o addirittura da sapienti mani artigiane.

L’arredamento in stile new classic si adatta ad ogni ambiente della casa, ma senza dubbio offre il massimo nella camera da letto e, in modo particolare, negli armadi. I guardaroba realizzati seguendo questo stile raffinato e funzionale sono ampi e spaziosi. Di forma squadrata e lineare, oppure dai profili tondeggianti e morbidi, sono dotati spesso di chiusura con ante scorrevoli e grandi maniglie dall’effetto retrò o, all’opposto, hanno i pomelli a scomparsa, in totale accordo con gli stili moderni degli appartamenti di oggi. Rivestiti in materiali opachi, laccati o a effetto satinato, colorati di bianco o comunque da tinte tenui e delicate, sono molto classici dal punto di vista estetico. Gli armadi sono impreziositi infatti da lievi striature che ricordano lo stile shabby chic, da ampi disegni floreali sulle ante, da delicati ricami che sottolineano gli angoli o, ancora, da cornici che corrono lungo il perimetro degli sportelli.

La particolarità di questi armadi li rende idonei ad arredare stanze da letto di ogni tipologia. Camere classiche, moderne, minimaliste, lussuose o vintage, possono risultare tutte valorizzate da un guardaroba new classic, che aggiunge un tocco chic e delicato ad ogni ambiente. Altrettanto valida è, in alternativa, la scelta di arredare interamente la camera da letto con questo speciale incontro tra modernità e tradizione: l’unione di comò, comodini, cassettiere, specchiere e testiere del letto in stile new classic può rendere infatti la zona notte un luogo estremamente romantico e confortevole.

camera new classic

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.