Arredamento d’autunno: metallo e frutta di stagione

arredamento metropolitano autunnale

Tra le tendenze dell’autunno non vi sono novità che riguardano solo forme e colori, si da ampio spazio anche ai materiali. Tra i colori che andranno per la maggiore il grigio topo e il verde. Nelle componenti di arredamento che questo autunno non possono mancare sicuramente vi è il metallo, in quanto si presenta solido ma è comunque facile da lavorare. Tra i complementi che vanno per la maggiore sedie e librerie, che danno all’ambiente un design scarno e lineare ma allo stesso tempo vigoroso. Alle librerie si può inoltre unire il legno creando un effetto del tutto nuovo e fuori dagli schemi ma comunque contemporaneo.

Un altro stile per i più cosmopoliti è quello metropolitano con un atmosfera che richiama quella della grande mela; dai portafoto ai cuscini passando per i tappeti e le tende, aggiungendo candelieri e mappamondi che contengono bottiglie dei liquori.
Le cucine che vanno per la maggiore sono quelle in stile anni ’50 e ’60 che danno a stoviglie e tessuti uno stile retrò ma che comunque sta tornando sempre più attuale, con gufi e animali colorati in porcellana. Per quanto riguarda il soggiorno si punta più sull’ottone e il legno di noce, i mobili sono contenitori e con uno stile antico, i colori sono trai più accesi e le fantasie per la maggior parte floreali, si possono trovare dai divani ai tappetti e passando per le tende.
Nel bagno torna il pizzo a fare da padrone negli asciugamani e tappeti daranno all’ambiente uno stile elegante ma non sofisticato.

Non sono importanti solo i complementi d’arredo, a dare un tocco in più alla casa sono anche le decorazioni che devono comunque sposarsi con i colori maggiormente presenti in casa. La tematica autunnale da una vasta scelta, si può optare per il tema della frutta, dove le castagne e le noci possono essere messe in ceste o vasi trasparenti e si possono intonare colore dell’arredamento, unita alle stesse, foglie autunnali che oltre allo stacco cromatico possono dare un tocco di colore.

Decorazioni autunnali
Decorazioni autunnali
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.