Un arredamento Total White

total white

Pareti bianche: una tela su cui dipingere

E’ sicuramente il più trasversale dei colori, il più luminoso, base eccellente per qualunque tipo di arredamento. Stiamo parlando del colore bianco, un tempo associato ad ambienti di servizio, oggi fortunatamente sdoganato e restituito alla sua originaria eleganza. Un arredo completamente bianco, o sui toni del bianco, renderà molto luminoso il nostro appartamento, soprattutto se non è particolarmente spazioso, ma soprattutto ci consentirà di sbizzarrirci con piccoli accessori colorati, costituendo una base, proprio come una tela, sulla quale divertirsi a schizzare piccoli tocchi di colore, vivaci, originali, che renderanno la nostra casa davvero unica.

Arredi e tessili: tutto bianco

Anche se può spaventarci, gli arredi completamente bianchi sono invece più semplice di quanto si pensi da gestire. E se non abbiamo intenzione di rimodernare il nostro appartamento, ma inseguiamo comunque un look total white possiamo utilizzare gli arredi già presenti in casa e scegliere, ad esempio, di ridipingerli (nel caso di sedie, porte, madie, mobiletti) per un perfetto stile shabby chic. Grazie a questa tecnica che non richiede la perfezione assoluta nell’esecuzione e che anzi fa del ‘leggermente trasandato’ proprio il suo punto di forza, possiamo facilmente ridare una nuova vita ai nostri arredi, con una spesa minima e sicuramente senza una gran paura di sbagliare, di raggiungere un risultato impreciso. Per i tessili invece (divani, poltrone) possiamo scegliere di utilizzare dei grandi foulard, magari arricchendoli con frange, o altri elementi decoratici che li personalizzino di più.

Bianco per un giorno

Il colore bianco può essere anche un’idea per realizzare una festa a tema: che sia un compleanno in piena estate, un matrimonio fatto in casa, una fresca festa in giardino, una ricorrenza natalizia, il bianco ricorda la neve…no? Insomma, si tratta di un colore talmente versatile che può essere adatto per qualunque situazione e la pulizia, il chiarore e la pace che evoca, renderà sicuramente speciali le nostre case, in qualunque occasione. Inoltre la grande quantità di piccoli complementi d’arredo che si trovano in questa tinta, renderà particolarmente semplice il completamento nella decorazione del nostro appartamento.

comò moderno in legno bianco
comò moderno in legno bianco
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.