Arredare la casa ispirandosi alle fiabe

alice in wonderland arredo

Il mondo onirico delle favole in casa nostra

Chi non ha mai sognato di vivere nel fantastico mondo delle fiabe? Ognuno di noi da piccino, avrebbe voluto entrare in uno di quei posti incantati che mettono allegria e un briciolo di irresistibile atmosfera fatata. Se siete rimasti colpiti dall’incantevole mondo di Alice nel paese delle meraviglie e da quell’atmosfera surreale che riporta a tempi remoti, siete ancora in tempo per arredare casa ispirandovi a quella favola. Ricordate il bianconiglio che ripeteva ossessivamente “è tardi, è tardi”? Ebbene, se lo desiderate davvero, per voi non è mai troppo tardi e potrete entrare nello scenario di quella meravigliosa fiaba.

Un arredamento strano ma pratico e funzionale

Se girate un po’ tra i negozi di arredamento che propongono pezzi esclusivi e leggermente bizzarri, potrete trovare complementi d’arredo che si ispirano ad Alice e al suo meraviglioso mondo.
Si tratta di mobili particolari e stravaganti come le sveglie apparentemente fuori uso, ma in realtà perfettamente funzionanti o mobili volutamente realizzati in forma contorta ma che si adattano perfettamente al sistema modulare. Insomma, troverete una miriade di oggetti singolari molto armonici tra di loro e con una buona dose di praticità e funzionalità.

L’euforia di sedersi in un calice

Lasciatevi trasportare dalla fantasia sedendovi in una bella poltrona a forma di calice che ha come schienale i petali di un fiore. Sicuramente non saranno i fiori parlanti della famosa favola di Lewis Carroll, ma rispecchieranno in tutto e per tutto la vostra personalità, perché il loro design è originale ed esclusivo e non pecca in rifiniture che vengono attentamente curate dalle mani sapienti di maestri artigiani. E come ciliegina sulla torta, scegliete un tavolino dalla forma contorta e bislacca e poggiatevi sopra un portafoto rosso anch’esso dalla forma strana ed eccentrica. Lo scenario che si presenterà ai vostri ospiti sarà stupefacente, specialmente se vi premunirete di verniciare le pareti con tonalità accese e vivacizzate da disegni che ricordano i personaggi della rinomata fiaba della vostra infanzia. Gli stencil possono venire in vostro aiuto e le stanze diverranno molto verosimiglianti all’ambientazione della fiaba.

poltrone fiore
Poltrone floreali by Bruehl

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.