Arredare in maniera originale con il legno in risalto

arredo in legno

Come unire lo stile moderno con un tocco di classico come il legno senza creare discontinuità? Grazie a elementi di arredo di design è possibile sbizzarrirsi dando libero sfogo alla propria fantasia mantenendo alcuni elementi tipici dello stile tradizionale come il legno. Quest’ultimo conferisce maggiore calore alla casa che diventa un luogo accogliente dove poter vivere e sistemarsi a piacimento.
Si possono creare dei dettagli in legno su vari complementi d’arredo come mobili, tavoli, sedie o armadi e tanto altro ancora. Oppure vengono inseriti in un determinato ambiente, come ad esempio una cameretta moderna, una scrivania di legno, dalle linee semplici ed essenziali e dai colori chiari. Infatti la bellezza di questo materiale sta nel fatto che riesce ad adattarsi a qualsiasi situazione, sia che si tratti di una stanza, sia che si parli in termini di colore.
Naturalmente è bene avvalersi di esperti e farsi consigliare al meglio da professionisti del settore in grado di creare le giuste armonie e di aiutare a scegliere i complementi d’arredo con il legno in risalto che più si adattano al tipo di abitazione.
Il legno è da sempre considerato un materiale molto resistente e robusto, troppo vicino alle linee classiche per pensare che possa essere adatto anche ad un stile più contemporaneo. Ciò che è maggiormente risaputo è l’eleganza che conferisce alla stanza, qualunque essa sia, sia che si tratti di una cucina, di una sala da pranzo o addirittura di un bagno. Anche un semplice dettaglio può fare la differenza e rendere un ambiente originale ed unico.
Gli arredi in legno più in voga sono soprattutto quelli legati alla cucina e alla sala da pranzo come tavoli o altri mobili con cassetti. Negli ultimi anni si sono diffusi anche gli elementi di questo materiale per il giardino o per una terrazza.

Tavolo Artistico
Tavolo Artistico
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.