Arredi trendy per la primavera

L’arrivo della bella stagione è il momento ideale per rinnovare l’arredamento della casa o dare concretezza a nuovi progetti. Le tendenze del 2022 vedono protagonisti arredi artigianali, realizzati con materiali naturali e con un design semplice in cui sono le finiture, i colori o i dettagli ricercati a fare la differenza. Il giusto equilibrio tra funzionalità e stile deve essere alla base di qualsiasi idea d’arredo, al fine di creare ambienti personalizzati e belli da vivere.

Tavoli allungabili, divani ad angolo, pareti attrezzate e salotti da giardino dalle linee essenziali e in tonalità vivaci sono gli elementi più indicati per allestire contesti abitativi accoglienti ed eleganti per la prossima bella stagione.

Divani ad angolo o con penisola

Nel living non può mancare un divano ad angolo o con penisola, con struttura in legno stagionato, sostenuta da un telaio e piedini in metallo stagionato e comode imbottiture con rivestimenti personalizzabili in materiali freschi e di qualità.

Divano con penisola Viennetta
Divano con penisola Viennetta

Per rendere la zona relax della casa ancora più luminosa e ospitale, bisogna puntare sui rivestimenti dei cuscini che devono essere in colori accesi come il giallo, il verde o il turchese. Mentre un maggiore comfort è consigliabile optare per sedute reclinabili.

Consolle allungabili

Le consolle allungabili sono tra gli arredi trendy della prossima stagione estiva, ideali per abbellire l’ingresso senza occupare spazio o da tenere vicino alla parete libera della zona living e utilizzarla sia come scrivania o postazione lavoro quando si è in smart working.

Si tratta di un complemento facile da spostare, che all’occorrenza può trasformarsi in un comodo tavolo dove fare una riunione con i colleghi oppure per accogliere amici e parenti durante un aperitivo o una cena. Chi ama lo stile moderna sicuramente una consolle con una struttura in acciaio e piano in legno rappresenta la soluzione ottimale per avere una casa al passo con i tempi.

Consolle Giravolta
Consolle Giravolta

Cucine componibili bicolore

Tra le proposte degli interior designer ci sono le cucine multicolore che contribuiscono a dare vivacità all’ambiente, facendolo apparire più luminoso e confortevole. Risultato che si può ottenere orientando la scelta verso tonalità e finiture a contrasto e accostamenti di materiali diversi. In questo caso, per avere cucine contemporanea e di grande impatto visivo è indispensabile ricorrere a versioni componibili, combinando pensili e piani d’appoggio dalle tonalità chiare a penisole scure o su modelli che abbinano elementi in legno laccato e opaco.

Non solo i materiali e i colori sono importanti, in una cucina componibile o bloccata, ma anche i vari dettagli che incidono sull’eleganza, come le maniglie. Le tendenze d’arredo suggeriscono quelle a scomparsa, che permettono di dare continuità ai pannelli delle ante e le rendono più di classe.

Cucina Loft 02
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.