Best of 2022: Le 10 zone giorno più amate da TopArredi

La parete del salone è il vero e proprio focus della casa e parla del mood che si desidera dare all’ambiente.
Per questo motivo abbiamo selezionato i modelli più iconici, capaci di soddisfare diversi stili con classe ed eleganza.

1) La parete salone Morena è una soluzione moderna e dalle linee geometriche, sospesa e caratterizzata da una boiserie in legno per la parte posteriore e un laccato opaco scuro per la parte anteriore.
Si presta a uno stile urban e attuale, risultando elegante e raffinata ma anche pratica con i numerosi cassetti e ripiani.

Parete salone Morena
Parete salone Morena

2) Impossibile non innamorarsi del soggiorno Enrico, che con le sue vetrine a vista e il contorno opaco unisce il vetro all’eleganza del grigio.
I cassetti permettono di riporre diversi oggetti, le linee sono pulite e geometriche, con un lungo ripiano orizzontale sul quale posizionare comodamente la televisione.

Soggiorno Enrico
Soggiorno Enrico

3) Il soggiorno Mosca si compone di 3 pezzi differenti: una base solida e geometrica in basso, un modulo consistente e scuro al centro e delle mensole più leggere sulla parte superiore, il tutto sospeso per dare un’idea di ordine e rigore.
Il materiale impiegato è un elegante rovere grigio antracite.

Soggiorno Mosca
Soggiorno Mosca

4) Per gli amanti dello stile scandinavo, la parete salone Miller unisce il bianco ottico con il legno, donando luminosità all’intera stanza.
Si compone di una parte inferiore naturale con cassetti profondi e una serie di moduli asimmetrici con sportelli sulla parte superiore, che donano un effetto dinamico.

Parete salone Miller
Parete salone Miller

5) Se sei alla ricerca di una parete per il soggiorno strutturata e consistente, Giorgia unisce una solida impostazione a delle vetrine in vetro trasparente che bilanciano la composizione.
Il colore molto scuro si presta a uno stile moderno e deciso, grazie anche alle linee pulite ed essenziali, pure se mai banali.

Parete per il soggiorno Giorgia
Parete per il soggiorno Giorgia

6) Il soggiorno Balto sfrutta la suggestione del cubo lo riproduce in varie grandezze, sfruttando una base in un delicato color terra rossa e lasciando sospesi una serie di sportelli per riporre gli oggetti.
L’effetto è solido e di grande impatto, grazie anche alla parete grigia di sfondo che stacca alla vista.

Soggiorno Balto
Soggiorno Balto

7) Optare per una parete salone che possa fungere anche da studio è una vera e propria rivoluzione, soprattutto per coloro che non hanno spazio a sufficienza.
In questo caso si unisce il grigio al tono neutro del legno naturale, sfruttando mensole e ripiani e illuminando il tutto con del bianco ottico.

Soggiorno Freud
Soggiorno Freud

8) Il soggiorno Oscar è monumentale, una parete composta da legno color nero, vetrine ampie e luminose, vani per l’esposizione di oggetti e uno spazio apposito per la televisione.
L’impatto visivo è wow e gode di vari elementi moderni sovrapposti, che si sposano perfettamente fra loro.

Soggiorno Oscar
Soggiorno Oscar

9) Il soggiorno Melis è fresco e allegro, con la sua cromia celeste e le linee geometriche.
Si compone di di elementi cubici e rettangolari, utilizzabili come vani porta oggetti.

Soggiorno Melis
Soggiorno Melis

10) Il soggiorno Artur sfrutta la bellezza del legno unito al bianco ottico, che illumina la stanza.
Si compone di una parte superiore e inferiore, con vani e sportelli.

Soggiorno Artur
Soggiorno Artur
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.