COCOON sistema di sedute dall’elegante solidità by Pacini & Cappellini

Perfettamente inseribile in contesti diversi, dalla casa al contract, lo stile di Cocoon –collezione di poltroncina e divanetto- Pacini & Cappellini è sintesi di lusso, praticità e piacere estetico.
Pacini & Cappellini lavora il legno dal 1982 in provincia di Como. La visione dell’azienda parte dall’amore della casa, l’amore dell’ abitare inteso come aspetto della quotidianità essenziale per il benessere delle persone. Partendo da queste basi, da più di trent’anni, l’azienda produce e distribuisce in tutto il mondo mobili e complementi d’arredo per la casa e la collettività: tavoli, sedie e poltrone, librerie e consolle, ma anche madie, porta-tv, realizzati interamente in Italia, nei propri stabilimenti.
Cocoon porta la firma di Giuliano Cappelletti, designer italiano che dal 1970 lavora sia su progetti di ambito industriale che di progetti di pura architettura ed interior design e partecipa a concorsi e mostre internazionali, dove ha ricevuto diversi riconoscimenti.
Cocoon, è un sistema di sedute che presenta il materiale di eccellenza per Pacini & Cappellini: il legno.
Di proporzioni generose, con le gambe inclinate in modo piacevole e dinamico che si raccordano organicamente ai braccioli, anche essi in legno e la morbida ed accogliente imbottitura.
La collezione si compone di numerose varianti; divanetto e poltrona in massello di noce canaletto o frassino, rivestito in pelle, ecopelle o in tessuto della collezione.
Sei le finiture disponibili: frassino naturale, ciliegio americano, wengé, noce, Tabacco, noce canaletto, Laccato opaco poro aperto.
Sedute uniche e contemporanee, ciascuna con la propria identità ma fortemente integrate nella collezione.

Morena

COCOON sedute by Pacini & Cappellini
COCOON sedute by Pacini & Cappellini
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.