Il colore dell’arredamento per l’autunno

letto prugna

Ad ogni stagione, proprio come accade nel settore della moda, variano anche i colori di tendenza dell’arredamento. Ad esempio il colore dell’ autunno consente di realizzare un ambiente solido e rilassante: molto apprezzati sono il prugna e il celeste. Nel primo caso si adotta questa nuance del viola per il rivestimento delle poltrone e del divano oppure per un tappeto da posizionare nella zona living per sottolineare l’area conversazione. Il prugna si può usare con ottimi risultati anche nella camera da letto sotto forma di accessori d’arredo o di cuscini e copriletti. Infatti è un colore che favorisce il riposo e la concentrazione, consente di eliminare le energie negative e di recuperare le forze.

Le stesse destinazioni d’uso può avere anche il celeste, tonalità rilassante dell’azzurro. Un divano in questo colore rende il salotto o il soggiorno molto elegante e favorisce la socialità e la convivialità. L’autunno 2016 sdogana il celeste nella camera da letto, evitando di proporre questa soluzione soltanto negli ambienti per ragazzi e bambini. I risultati sono al tempo stesso eleganti e informali, equilibrati e armonici. Altri colori di tendenza per l’autunno sono il rosso e il verde: il primo è molto allegro e consente di mettere al bando la malinconia, la tristezza e la noia. Tinta solare e carica, comunica energie positive e socialità all’ambiente e alle persone che vi si trovano. Invece il verde è un colore neutro, rilassante e che consente di eliminare i sentimenti negativi. Tuttavia è declinato in tante nuance diverse, così è possibile ottenere risultati differenti combinandole tra loro.

Letto States
Letto States
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.