I colori pastello per la camera da letto

samoa letto pastello matrimoniale
Sfoglia la Galleria 11 Foto
letto matrimoniale pastello
samoa letto pastello matrimoniale
Camera color pastello adatta ai più giovani

Chi cerca idee nuove per arredare la camera da letto, le nuance pastello rappresentano delle valide alternative per creare ambienti moderni ed eleganti. Mobili, pareti e tessili dalle cromie chiare, come quelle del rosa, del grigio, del verde e dell’azzurro sapientemente combinati all’interno di una stanza permettono di renderla luminosa, accogliente e soprattutto di grande impatto estetico. Risultati che si possono ottenere optando per mobili dalle linee minimal messe in risalto da finiture lucide di colore tortora, talpa, grigio polveroso o crema, varianti ideali per dare vita a stanze chic e di tendenza.

Colori pastello per camere armoniose ed eleganti
I colori pastello aiutano a dare leggerezza e dinamicità agli spazi, soprattutto a quelli di metratura ridotta e a infondere lucentezza a quelli scarsamente illuminate. Inoltre, offrono un elevato grado di personalizzazione, in quanto consentono di giocare sugli accostamenti cromatici.

letto matrimoniale pastello

Colori sorbetto o polverosi per mobili dal design ricercato
Inserire in una camera, armadi, letti, comodini e complementi d’arredo color pastello vuol dire prediligere tinte tenui e delicate, come quelle sorbetto o più decise come quelle delle nuance polverose e opache. In ogni caso, l’effetto scenico che si ottiene è quello di un ambiente fresco, giovane e inedito, che può essere ulteriormente valorizzando se si scelgono mobili dal design urban o nordico, entrambi caratterizzati da geometrie essenziali e ricercate nei dettagli. Uno dei pregi dei colori pastello è la versatilità, che li rende facilmente abbinabili tra di loro e che in una camera da letto destinata ai più giovani consente di dare via libera alla creatività.

Camera color pastello adatta ai più giovani
Camera color pastello adatta ai più giovani
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.