Come arredare la casa in bianco e nero

arredo bianco nero

Se desideri arredare totalmente in bianco e nero il tuo appartamento puoi avere come risultato una casa con un affascinante look grafico. Infatti arredare in bianco e in nero significa scegliere, per ciascuna stanza, un particolare look molto chic e assolutamente contemporaneo. Per ottenere un risultato che sia ricercato e di effetto allo stesso tempo, occorre tenere in considerazione non soltanto i mobili ma anche le pareti, i complementi di arredo, gli accessori e principalmente i tessuti dell’arredamento, i quali donano un tocco di stile nella propria casa. Esistono diverse soluzioni per riuscire ad arredare una casa tutta in bianco e nero e avere sempre uno stile raffinato.

Le pareti
Per iniziare un progetto unico e originale di realizzare una casa in bianco e nero innanzitutto è fondamentale scegliere il colore delle pareti. Le cromie possono essere il bianco alternato al nero o anche una sola di queste due: tingere le pareti di bianco è sicuramente una soluzione preferibile in quanto è un colore che dona una luminosità maggiore alle stanze. Puoi anche scegliere la colorazione di una sola parete in nero, a contrasto, o addirittura applicare su questa parete una carta grafica e moderna, magari con righe o geometrie.

L’arredamento
Per quanto riguarda l’arredamento è preferibile utilizzare soltanto i due colori in questione: arredare una casa in bianco e nero significa scegliere dei mobili che siano a contrasto tra loro. Se si sceglie il raffinato binomio bianco e nero per l’arredamento si può comporre ad esempio una cucina luminosa che sia tutta bianca e con il tavolo o le sedie nere. Oppure in un salotto raffinato le pareti possono essere bianche, i mobili tutti neri e si può collocare un divano scintillante di pelle bianca. In alternativa è possibile scegliere anche un arredamento che sia tutto di uno stesso colore, ad esempio tutto bianco.

Gli accessori
Nell’arredare una casa in bianco e nero ovviamente gli accessori e i complementi d’arredo hanno un ruolo importante: i vasi per le piante o le lampade, come anche le cornici dei quadri, si possono scegliere in contrasto rispetto al resto dell’arredamento, al fine di avere un look che sia sofisticato e chic.

cucina nero

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.