Come scegliere il bagno sospeso

bagno-sospeso

Più comodi e meno ingombranti rispetto ai classici pezzi d’arredamento, il cosiddetto arredo sospeso sta riscuotendo sempre più successo. In un ambiente ristretto, come può essere quello del bagno, questa tipologia di arredo, rappresenta la soluzione ideale per valorizzare al meglio ogni singolo spazio. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche dell’arredo bagno sospeso, quando sceglierlo e come valorizzare al meglio questo ambiente.

Arredo bagno sospeso: il perfetto compromesso tra funzionalità e design

Di arredi sospesi per il bagno ne esistono di diverse tipologie e dimensioni, con combinazioni di colori e stili differenti. Gli arredi da bagno sospesi, riescono a rendere qualsiasi spazio funzionale e confortevole. Una soluzione alternativa per chi vuole arredare la propria casa utilizzando elementi di design e moderni.
Che siano mobili o sanitari, gli arredi sospesi, riescono a conferire una contemporanea sofisticatezza a qualsiasi spazio, oltre che un’eleganza e una praticità abitativa senza precedenti.

Bagno sospeso Dirck
Bagno sospeso Dirck

Leggerezza e semplicità: come valorizzare il tuo bagno con gli arredi sospesi

Scegliere elementi poco funzionali allo spazio che si ha a disposizione quando si arreda il proprio bagno non è poi così difficile. Spesso, infatti, ci si lascia travolgere dalle tendenze del momento e si scelgono elementi che poco si adattano all’ambiente.
Scegliendo un arredo sospeso sarà possibile valorizzare il proprio bagno con elementi poco ingombranti, facili da installare e pratici da pulire. Bidet e WC sospesi, ma anche docce e lavabi, si adattano facilmente a qualsiasi tipo di ambiente, donando luminosità e leggerezza, ricercatezza ed eleganza.

Gli arredi sospesi per il bagno si differenziano principalmente per la loro estetica minimalista. Dal punto di vista strutturale sono semplici e puramente essenziali, hanno una modernità formale che difficilmente annoia, si adattano perfettamente a qualsiasi contesto abitativo, garantendo il giusto equilibrio tra innovazione e funzionalità.

Piccolo bagno sospeso Emory

Perché scegliere questa tipologia di arredo bagno: i pro e i contro dei sanitari sospesi

A differenza dei sanitari da terra, quelli sospesi, hanno un maggior impatto estetico, sono l’ideale per tutti gli amanti del design e dell’arredamento moderno.
Essenziali ed estremamente eleganti, gli arredi sospesi, sono molto indicati per i bagni di piccole dimensioni. Inoltre, non avendo l’attacco a terra, possono essere igienizzati con più facilità, garantendo, di conseguenza, una maggiore pulizia degli spazi.

Attenzione però, per installare questi sanitari, la parete su cui saranno posizionati, deve avere un certo spessore. In alcuni casi può essere necessaria una contromuratura in modo da assicurare il giusto sostegno ed evitare il cedimento della parete e dei sanitari.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.