Il configuratore grafico 3D per un arredo personalizzato e funzionale

La progettazione grafica in 3D è il modo più tecnologico ed innovativo per osservare sotto i propri occhi lo sviluppo e la realizzazione del complemento d’arredo, dal disegno iniziale fino al prodotto finito. In questo modo è possibile personalizzare il mobile con le rifiniture adeguate, ispirate direttamente al gusto e alle esigenze del cliente ed inoltre ruotare gli arredi fino a 360° in modo da visualizzarli ad ogni angolazione.

Valorizzare lo spazio con il configuratore grafico 3D

Poltrona Krea

Attraverso il nostro configuratore 3D di ultima generazione possiamo progettare interni dagli spazi contenuti e più ridotti, in cui è necessario ottimizzare ogni metro a disposizione. È come se si compiesse una sorta di sopralluogo virtuale e si sviluppassero direttamente i mobili dalla superficie, ottenendo un quadro credibile e affidabile dell’arredo personalizzato.

Utilizzando questa applicazione grafica si può facilmente ottiene un’anteprima di come sarà il prodotto, modificandone sia forme che colori. Si tratta di una specie di work in progress utilizzabile da chiunque, che permette di modificare il mobile secondo esigenze di gusto estetico, valutando anche i materiali da impiegare e tutte le soluzioni funzionali possibili.

Il configuratore 3D, utilizzabile con i dispositivi tecnologici che abbiamo a disposizione, consente anche di tenere sotto controllo le spese e avere sempre un quadro pertinente dei costi da affrontare per la realizzazione di quello specifico mobile e di tutto l’arredo della casa.

Possiamo giocare con colori e modelli, modificando virtualmente con un semplice click. Vedremo nascere l’arredo ideale sotto i nostri occhi, ruotando, spostando, allungando o riducendo a nostro piacimento la schermata.

Il nostro sito, inoltre, ora presenta una veste grafica diversa, più innovativa e funzionale, in cui tutte le soluzioni di arredo sono facilmente riconoscibili. Da ArredoDesignOnline siamo diventati TopArredi: il nome sarà anche cambiato ma la qualità del Made in Italy è sempre presente.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.