Consolle Corinto dallo stile Shabby Chic

Consolle - specchiera CORINTO

L’home design guarda a tratti dolci e sognanti con la consolle specchiera Corinto, un elemento d’arredo dai tratti delicati che sa rendere più speciali le stanze dell’abitazione. Si tratta di un prodotto pregiato, che trova la sua ispirazione nel gusto shabby, rustico e country, ma che può diventare il felice pezzo di rottura stilistica in ogni situazione d’arredo della casa.

La consolle specchiera Corinto dimostra una fattura affusolata, ricreata grazie alla forma sinuosa delle gambe e al leggero top realizzato in luminoso vetro temperato. La sua struttura da parete contribuisce ad alleggerire l’insieme, in quanto la consolle Corinto chiede di essere appoggiata al muro e, se si desidera, di completarsi con una specchiera in linea, perfetta per esaltare la sua funzione e per accrescere il punto luce creato dal top trasparente che la definisce.

L’elemento è realizzato in pregiato ferro battuto, un materiale eterno che viene impiegato nella struttura per renderla forte, robusta e resistente. Il ferro battuto è disponibile in due deliziose varianti di colore, l’eterno bianco candido e l’affascinante ruggine spazzolato oro. Si tratta di tinte che evocano un romanticismo assoluto, il quale diventa ancor più visibile nel gioco di decorazioni che interessa la parte frontale della consolle Corinto. La forza del metallo si sposa quindi con la leggerezza del vetro, per dare vita ad un elemento ricco di stile e di carattere.

La consolle Corinto si propone come il pezzo ideale per accogliere ospiti e abitanti all’interno dell’abitazione. La sua dislocazione ideale è infatti l’entrata, dove può essere inserita come intelligente punto di appoggio soprattutto se associata alla specchiera della collezione. La luce del ripiano permette infatti di dare vita ad un punto luce inaspettato, che si propone quanto mai leggero grazie alle forme sinuose della consolle.

Ma Corinto può trovare il suo inserimento ideale anche in spazi inaspettati dell’abitazione, come il living, le camere da letto o anche il bagno. Nel living la consolle Corinto può diventare un punto di appoggio, perfetto per regalare stile all’ambiente, mentre nelle camere può proporsi come un punto di base per l’appoggio dei soprammobili o di oggetti di utilità quotidiana. La stessa regola vale anche per i bagni, soprattutto per quelli spaziosi, dove la consolle Corinto può diventare un punto di appoggio alternativo per i flaconi dei prodotti e per gli strumenti di bellezza.

Stile, eleganza e carisma. Queste le caratteristiche della consolle specchiera Corinto, un elemento d’arredo originale che sa regalare uno stile innato all’abitazione e illuminare con i suoi tratti retrò ogni ambiente con stile ed originalità assolute.

Consolle - specchiera CORINTO
Consolle – specchiera CORINTO
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.