SAMET trasforma l’accessorio funzionale in design con il copricerniera colorato ELA

Creato dalla collaborazione tra SAMET – leader in Turchia e quinto gruppo mondiale nel settore ferramenta funzionale e accessori di arredamento – e i designer Defne Koz e Marco Susani. 
ELA, Rivestimento ornamentale per cerniere, è un’assoluta novità globale. Si tratta di una cover morbida ed elastica capace di coprire totalmente il corpo metallico della cerniera: trasforma l’aspetto meccanico dell’acciaio in un complemento d’arredo raffinato e femminile, permettendo movimenti perfetti di apertura e chiusura dell’anta grazie alla struttura sottile e flessibile.
L’idea di base è decisamente customer oriented: Ela può essere abbinata all’arredamento della  cucina, del bagno o della camera da letto, in modo che anche all’interno degli armadietti ci sia un richiamo estetico e personalizzato al mondo del cliente.
Mettendo fine all’idea della cerniera come anonimo e freddo metallo, la rende completamente personalizzabile non solo nel colore, ma può anche essere incisa con il brand del cliente. Ela porta nel mondo dell’accessorio funzionale del mobile un’attenzione estetica e un’esigenza di personalizzazione senza precedenti.

copricerniera colorato ELA
copricerniera colorato ELA

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.