Credenze e madie

mobile sospeso

Ideali per personalizzare un soggiorno o un angolo della zona living, credenze e madie sono mobili contenitore caratterizzati da linee leggere e da una sostanziale funzionalità. Arredano senza appesantire un ambiente, poiché la loro altezza è di solito limitata al di sotto del metro, e garantiscono lo spazio adeguato per stoccare una serie di elementi di uso comune come ad esempio servizi di piatti e posate. Inoltre, il loro piano d’appoggio, permette di decorarle con complementi ed oggettistica – vasi, quadri, cornici – per creare così un insieme che rispecchia il gusto e lo stile dei proprietari di casa.
madia moderna, caratterizzata da linee rigorose ed eleganti, in grado di inserirsi senza contrasti e frizioni in ambienti arredati sia in stile minimale che classico. Design a parte, una credenza risulta essere un complemento molto versatile, poiché per usi e caratteristiche consente una serie di vantaggi innegabili. Ad esempio, una madia potrà essere il mobile deputato ad alloggiare il televisore nel living. Le soluzioni sono dunque molteplici, e il mercato offre la possibilità di attingere ad un vasto campionario di modelli, tra i quali, oltre alle soluzioni più classiche, è possibile indirizzarsi verso prodotti originali come ad esempio mobili sospesi, con zoccolo, con ante che prevedono differenti tipologie di aperture.
In questa carrellata di prodotti, dunque, troverete credenze e madie di elevata qualità, personalizzabili nelle finiture e nelle misure, la cui realizzazione avviene in Italia. Non sarà difficile, dunque, intercettare il modello ideale che ben si accorda allo stile della propria abitazione.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.