Dal 13 settembre Londra si veste di creatività

London Design Festival

Mancano pochi giorni all’inizio della dodicesima edizione del London Design Festival (13-21 settembre 2014) che vedrà il Victoria and Albert Museum come fulcro principale dell’evento, anche se il ricco programma, come di consueto, interesserà tutta la capitale del Regno Unito.
Nei rinnovati ambienti di questo splendido museo si susseguiranno incontri, eventi e dibatti oltre ad un’interessante esposizione di progetti ed installazioni eseguite ad opera dei più grandi talenti del panorama internazionale del design.
Grazie ad una magistrale organizzazione, Londra si conferma ancora una volta capitale indiscussa del design grazie ad una kermesse che unisce creatività, innovazione e progettualità, affiancando in maniera armoniosa a tutto questo le storiche collezioni presenti nel celebre museo e dislocate per le vie della città.
Ma gli eventi del London Design Festival 2014 coinvolgeranno anche gallerie e aziende locali famose con appuntamenti imperdibili quali la mostra “Glass” prevista presso la Galleria Fumi (Hoxton Square) dove Jeremy Wintrebert avrà l’onore di esporre lavorazioni in vetro uniche e raffinate, eseguite secondo le più antiche tecniche dei mastri vetrai di Murano, o come la mostra “Chandeliers” dove saranno esposti sette nuovi lampadari creati da artisti del calibro di Mattia Bonetti, Humberto Campana e Jacopo Faggini.
Assolutamente da non perdere è la concomitante Fiera del 100% Design dove sarà possibile ammirare le ceramiche di P. Starck e tutte le ultime tendenze in fatto di mobili e accessori per il bagno e la cucina.
Particolarmente rilevante è l’impronta italiana all’interno dell’evento, grazie a numerosi progetti sviluppati presso altrettanti showroom di brand totalmente tricolore.
Il London Design Festival oltre ad essere una vetrina importante per i designer emergenti permette ai talenti del vicino Royal College of Art di dare dimostrazione del proprio estro e delle proprie abilità individuali.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.