Decorare la casa con caldi tappeti

tappeto fiori

Il tappeto in casa può donare una calda e morbida sensazione sotto i piedi. Rappresenta una superficie sicura e comoda per far giocare i bambini e per proteggerli in caso di caduta.
Decorare la casa con caldi tappeti, sicuramente, richiede un po’ di manutenzione, ma si hanno vantaggi impagabili per quanto riguarda il comfort generale della casa.

Può essere difficile scegliere il tappeto giusto per un ambiente, tra i tanti colori, materiali e disegni disponibili. Occorre prendere in considerazione diversi fattori, perchè alcuni materiali possono richiedere pulizie frequenti mentre altri possono essere troppo costosi. Un modello che si vede in esposizione e sembra bellissimo, potrebbe rivelarsi sbagliato nella stanza prescelta.
Spesso l’area esterna della casa viene trascurata, ma esistono strutture di tappeti appositamente costruiti per resistere alle intemperie del tempo.

Prima di acquistare un tappeto è necessario capire la forma e la dimensione giusta. Il tappeto deve essere utilizzato come punto focale di una stanza, ma se si ha intenzione di posizionarci sopra dei mobili, è bene evitare di coprire il disegno.
Anche il bagno può essere arricchito da un tappeto, se lo spazio è grande può essere il luogo perfetto per mettere un tappeto rotondo.
In sala, è consigliabile la scelta del tappeto che si adatta alla forma del tavolo. Se si dispone di una tavola rotonda, andrà sistemato un tappeto della stessa forma sotto. Lo spazio di una stanza quadrata può essere ammorbidito dal posizionamento di un tappeto rotondo.
I tappeti in camera da letto sono l’ideale per rendere la stanza più accogliente ed invitante.

L’acquisto di un tappeto può essere fatto senza spendere una fortuna. Bisogna cercare quello giusto che si adatta al proprio stile di vita. Per il soggiorno val la pena spendere qualcosa in più scegliendo un prodotto resistente alle macchie, mentre un modello più economico può essere sufficiente per le camere. E’ consigliabile vagliare le diverse opzioni di materiale e chiedere le modalità di pulizia e manutenzione prima di procedere con l’acquisto.

Tappeto Fenix

[button link=”https://www.toparredi.com/it/complementi-di-arredo-10/tappeti.html” size=”large” text_size=”beta” newtab=”on”]Vedi i tappeti online[/button]

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.