Decorare la casa mescolando colori con l’arredo

quadri arredo london

Una volta che è stato sistemato l’arredamento della casa, ci sono tanti piccoli tocchi personali che aggiungono personalità e stile ad una stanza. Un sapiente mix di accessori possono personalizzare e colorare gli ambienti per infondere nuove sensazioni, senza incorrere in budget eccessivi.
Dai tappeti alla carta da parati o pitture murali, i metodi sono tantissimi e molto più semplici di ciò che si pensa.

Una delle più gettonate idee di decorazione d’interni per un soggiorno o camera da letto è rappresentato, da tappeti, cuscini e coperte colorati. Questi accessori, oltre ad essere confortevoli ed invitanti, possono cambiare l’aspetto della stanza anche in base ai colori della stagione.

Opere d’arte, dipinti e fotografie sono una valida soluzione per ottimizzare i colori nello spazio della casa. Possono essere appesi al muro sopra un divano, una mensola o una consolle. Anche gli specchi sono idee da prendere in considerazione, in quanto possono illuminare lo spazio dando maggiore risalto ai colori presenti.
Soprammobili come vasi, bottiglie, ciotole, centrotavola, oltre ad essere dei ricordi, sono un buon modo per mostrare gli oggetti preferiti in varie forme scultoree, altezze e colori. Molto interessante può essere la sovrapposizione di oggetti più grandi con quelli più piccoli per un look particolare.

Sugli scaffali delle librerie, possono essere posizionate piccole ciotole e scatole per controbilanciare file verticali di libri, mentre vasi e bottiglie possono essere sistemate su pile orizzontali di libri. In mancanza di librerie, un semplice cesto di libri e riviste accanto ad una poltrona o un divano possono aggiungere colore ed interesse, creando una piccola zona lettura.

Non bisogna sottovalutare l’importanze delle tende che danno colore all’arredo con le loro linee morbide ed il loro movimento. Infine la creazione di composizioni accattivanti di fiori, steli, rami e foglie presi in prestito dalla natura infondono un senso di vitalità, aggiungendo colore in punti strategici della casa senza spese eccessive.

quadri arredo

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.