Divani tre posti, l’entry-level del salotto all’italiana

divano 3 posti

I divani a tre posti sono tra i complementi d’arredo più scelti nelle case degli italiani: questo tipo di divano, infatti, è capace di arredare da solo l’intero salotto permettendo di avere una comoda seduta per tutta la famiglia o per gli ospiti ma allo stesso tempo senza togliere troppo spazio.
In commercio esistono numerosi tipi di divano a tre posti, ideali per arredare con gusto e funzionalità ogni tipo di spazio domestico. Ad esempio, i modelli in tessuto sfoderabile sono molto pratici perché possono essere lavati facilmente e quindi sono l’ideale per chi ha bambini piccoli ed animali domestici ed anche per chi, con un semplice gesto come quello di sostituire il rivestimento del divano, ama cambiare look al proprio salotto. Una scelta molto prestigiosa poi sono i divani a tre posti in pelle o in eco-pelle: questo tipo di rivestimento, infatti, dona al più classico dei modelli di divano un aspetto molto importante e di grande classe.
Per quanto riguarda linee e forme, infine, anche in questo caso non c’è che l’imbarazzo della scelta: i modelli più classici si presentano con un design arrotondato e schienale e seduta imbottiti, mentre i divani a tre posti più moderni sfoggiano un aspetto contemporaneo dato da linee geometriche, piedini in metallo e forme avveniristiche.

Come sistemare un divano a tre posti nel proprio salotto? Molto semplice! Che sia accostato alla parete oppure al centro della stanza, questo modello sta bene sia negli piccoli che in quelli più spaziosi: mentre infatti in un salotto dalla metratura ristretta il divano a tre posti va posizionato da solo semplicemente arricchendolo con un tavolino basso davanti o con una consolle al lato, in uno spazio di ampie dimensioni si possono osare combinazioni diverse. Là dove l’ambiente lo consente il divano a tre posti può essere scelto come elemento principale di un set più ampio, composto ad esempio di un divano a due posti oppure di una o più poltrone oppure ancora di una chaise longue o di un pouf. L’importante è scegliere sempre complementi abbinati al divano a tre posti sia nel colore che nel design.

Divano moderno 3 posti maxi LOTUS di arredomobilionline
Divano moderno 3 posti maxi LOTUS di arredomobilionline
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.