Un giardino davvero unico

arredo giardino

Cambiare con il colore
Con l’arrivo della bella stagione aumenta la voglia -e con essa il bisogno- di trascorrere le giornate all’aria aperta, per ossigenarsi, godere del fresco quello vero, fornito dagli alberi, ottimizzare in tempo libero. Tutte opportunità di cui più largamente fruire chi possiede un giardino che però, così come ogni altro ambiente domestico, necessita di tanto in tanto di qualche piccolo ammodernamento. Rendere il giardino moderno è originale è infatti possibile, anche con piccoli accorgimenti, senza necessariamente dover mettere pesantemente mano al portafogli. Tra le piccole idee che possono aiutarci nell’impresa, c’è quella di cambiare completamente colore ai tessili. Normalmente i tessuti da giardino (cuscini, tendaggi, divani) sono in colore bianco: perché non scegliere una fantasia, magari dal design nordico, che renderà del tutto unico il nostro spazio esterno?

Il design viene in aiuto
Un’altra soluzione per rendere meno banale il nostro giardino può essere offerta da tutti quei pezzi di design in plastica che mettono allegria e colore al nostro giardino. Tanti i pezzi disponibili anche molto economici, poiché realizzati in materiale povero come la plastica. Senza avere paura di sbagliare, o meglio di osare, è possibile personalizzare al massimo in nostro giardino e con poche centinaia di euro renderlo diverso da tutti gli altri, inconfondibile, insomma: unico!

Orizzontale o verticale?
protagonisti assoluti del giardino, sono, si sa, le piante. Rigogliose o grasse, con fiori o sempreverdi le piante regalano personalità al nostro spazio verde, e perchè questo effetto sia accentuato possiamo sbizzarrirci a farle spuntare da ogni dove: se abbiamo un piccolo spazio, ad esempio, possiamo optare per un giardino verticale, magari realizzato con il pallet, ma possiamo anche divertirci a trasformare in vaso vecchie bottiglie, una carriola, cocci di vasi, zoccoli, perfino una macchinetta del caffè. In questo modo il nostro spazio verde sarà davvero unico e saremo riusciti nel nostro intento; renderlo assolutamente originale!

giardino verticale

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.