arredi moderni e contemporanei

La nuova tendenza degli ultimi anni è prendere spunto dall’arredamento di appartamenti di lusso arrivando a copiarne lo stile. Partendo dalla cucina, le ultime tendenze in fatto di arredamento sono sicuramente tavoli allungabili e sedie in legno, il tutto, senza rinunciare a una cucina ricca di elettrodomestici e all’avanguardia, fondendo cosi lo stile tradizionale e moderno. Sempre attuale è l’isola in marmo che, con sedie in plastica in stile classico che danno all’ambiente un senso familiare ma allo stesso tempo funzionale e moderno.

Anche nel soggiorno regnano le combinazioni di stile facendo convivere le più moderne tecnologie con un arredamento povero ma classico, senza comprimere l’ambiente ma lasciandolo invece spartano. A completare l’ambiente, strategici punti luce che non possono assolutamente mancare. Altro must sono tavoli in vetro e divani in pelle chiara.
Si arriva alla camera da letto, dove delle pareti particolari diventano testiere del letto, ricche di giochi di luce e tende chiare e raffinate. Grandi armadi a muro sovrastano la stanza, mentre ai piedi del letto non può mancare una classica cassapanca. Ad aggiungere un tocco classico, una scrivania in legno e una zona lettura, nella finestra classica e funzionale.

Il bagno, con un arredamento sempre più scarno ed essenziale, non possono mancare: ripiani in legno dotati luci doppi lavandini, un grande specchio bene illuminato e una doccia in vetri.
E’ semplice copiare gli appartamenti di lusso moderni senza rinunciare al risparmio e allo stile, in questo genere di stile è importante non sovraccaricare l’ambiente e rimanendo sulle stesse tonalità cromatiche, che faranno di filo conduttore nell’arredamento dell’appartamento.

Specchiera Beauty di arredodesignonline.com
Specchiera Beauty di arredodesignonline.com
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.