La praticità e l’eleganza dei pouf a sacco

Non sono vere e proprie poltrone e non sono i classici pouf, ma sono comodi ed avvolgenti proprio come delle morbide poltrone e pratici come un pouf. Sono i pouf a sacco, che dagli anni Sessanta hanno rivoluzionato il modo di rilassarsi comodamente, su una seduta nuova ed originale. Inizialmente disponibile in poche iniziali versioni, oggi esistono diversi modelli di pouf a sacco, sempre firmati da designer che apportano continue, piccole ed interessanti innovazioni ad ogni creazione. A partire dagli interni, fino alle coperture esterne e alle fantasia.

Oggi, le poltrone a sacco si trovano facilmente in zone living arredate in stile moderno e, a seconda della fantasia e dei colori, trovano la propria collocazione sia in soggiorno che in uno studio che nella camera dei ragazzi. Con rivestimento in pelle, in ecopelle o anche in tessuto o in microfibra, la poltrona a sacco si mostra versatile e pratica, sia nell’utilizzo che nella pulizia.
Perfetto anche in un ambiente con arredamento in stile vintage o etnico, questo complemento d’arredo è un vero e proprio must have per quanti amano vivere ed arredare la casa in modo diverso, dinamico e moderno.

E nelle versioni moderne, il pouf a sacco di design non cambia solo di colore, di stoffa o di materiali che ne costituiscono l’interno, ma anche di dimensione. Le variazioni più caratteristiche dei pouf di oggi sono date, infatti, dalla possibilità di avere poltrone a sacco per i bambini, di dimensioni piccole e pratiche, o di dimensioni extralarge, per potere ospitare anche due persone, comodamente avvolte dal sacco. Con una seduta sempre ergonomica e comoda, nonostante l’impressione di instabilità che può dare a prima vista, il pouf a sacco rappresenta ancora oggi, proprio come negli anni Sessanta, un elemento d’arredo molto richiesto, sempre nuovo ed innovativo.

[button link=”https://www.toparredi.com/it/salotti/pouf.html” size=”large” text_size=”beta” newtab=”on”]Sfoglia i Pouf online[/button]

pouf sacco a pera

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.