L’arredamento perfetto per realizzare un angolo relax

Con il progresso che impone ritmi sempre più frenetici è quasi d’obbligo, oggi, creare all’interno delle nostre abitazioni e degli ambienti che ci circondano, un angolo relax che possa darci un attimo di tregua da tutto il tam tam della routine giornaliera.
L’angolo relax dovrà dunque essere un’oasi di riposo nella quale rifugiarsi e dalla quale uscire rilassati e carichi per affrontare ancora una volta gli impegni e gli obblighi cui siamo sottoposti costantemente.

L’arredamento ottimale affinchè l’angolo relax possa donarci realmente quel benessere che ricerchiamo può essere realizzato con materiali differenti a seconda delle preferenze di ciascuno ed essere composto da mobilia e complementi d’arredo resi originali da finiture dalle mille sfaccettature, da scegliare in base al gusto personale.

Da alcuni anni a questa parte, oltre al classico, è molto ricercato l’arredamento bio, che, grazie all’utilizzo di materiali in perfetta armonia con la natura e l’ambiente che lo circonda, rende l’angolo relax uno dei luoghi più utilizzati dell’intera abitazione. Via libera dunque a biocaminetti a terra, dai colori tenui o naturali, con finiture che richiamano la serenità e il buon umore; a pouf morbidi e dalle forme più originali, ma anche classiche, perfetti per dare sollievo e per regalare calore; perfette anche le sedie in legno, o in altro materiale, da abbinare a enormi cuscini soffici e decorati; immancabile il tavolo, meglio se allungabile, per permettere di condividere con altre persone giochi, atmosfera o, semplicemente chiacchere.

Per gli amanti degli animali l’arredamento dedicato all’angolo relax può avvalersi anche di un acquario, o di una gabbietta per uccellini, ovviamente scelti rispettando l’intero stile arredamentale scelto per l’ambiente. Per chi ama lo stile moderno invece via libera a lampade a terra e librerie in finiture laccate, da abbinare a poltrone dalle tinte accese e a tappeti multicolor dipinti a mano o realizzati con foto o stampe astratte.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.