Mobili modulari: per comporre l’arredamento a piacere

I mobili modulari per comporre l’arredamento a piacere sono l’ultima frontiera in fatto di design. Innovativi sia dal punto di vista dell’estetica che della praticità, sono particolarmente indicati per chi vive in spazi ridotti ed è dunque costretto ad optare per arredi personalizzati. Generalmente, esiste un modulo base attorno al quale disporre gli altri elementi in base ai propri gusti e alle proprie necessità, il che sta a significare che si può giocare con le varie unità del sistema componibile fino a dargli un aspetto del tutto nuovo e creativo.

Se prima venivano sfruttati per lo più in cucina, per creare soluzioni adatte alla metratura, oggi i mobili modulari per comporre l’arredamento a piacere possono essere scelti anche per gli altri ambienti della casa. Molti soggiorni moderni, per esempio, ruotano attorno alle pareti attrezzate, che incarnano alla perfezione l’essenza di questo nuovo trend. Il modulo principale è di solito rappresentato da un mobile porta tv, che può essere sospeso oppure basso e profondo. Al momento di comporre la parete attrezzata per il proprio soggiorno è poi possibile scegliere se completarla con mensole, cassetti, mobiletti con ante in vetro o pannelli in legno e chi più ne ha più ne metta. Personalizzabili al cento per cento sono anche i materiali e gli abbinamenti cromatici, visto che è possibile optare per moduli di vario colore e aspetto.

I mobili modulari sono perfetti anche per l’arredo bagno, soprattutto nel caso in cui lo spazio a disposizione scarseggi. Sono l’ideale, infatti, per sfruttare al massimo le potenzialità di un ambiente piccolo e per renderlo funzionale senza farsi mancare nulla. Consigliatissimi, in bagno, sono i moduli sospesi, da scegliere in alternativa ai classici mobiletti con specchiera per recuperare un po’ di spazio prezioso. Disponibili in varie versioni, diverse per forme e colori, possono essere sfruttati per riporvi prodotti e biancheria da bagno.

I mobili modulari per comporre l’arredamento a piacere possono infine essere collocati in camera da letto, laddove lo spazio per abiti, accessori e oggetti vari non è mai sufficiente. In commercio esistono tantissime soluzioni, per tutti i gusti e per tutte le esigenze, che pur mantenendo il design tipico dei classici armadi nascondono molte sorprese. Dietro le ante in legno o in laminato, per intenderci, è possibile trovare cassetti, ripiani, appendiabiti e nicchie per scatole e contenitori porta tutto. Qualunque cosa vi occorra, insomma, per organizzare al meglio le vostre cose senza mai dover rinunciare allo stile e al design.

[button link=”https://www.toparredi.com/it/catalogsearch/result/?q=componibile” size=”large” text_size=”beta” newtab=”on”]Vedi il prezzo dei mobili modulari[/button]

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.