Cosa non può mancare in casa: i Must Have del 2015

arredo 2015

Ogni anno, la moda e la necessità suggeriscono elementi ed accessori sempre nuovi per il proprio appartamento. Dai colori dominanti ai materiali di tendenza, dai mobili più utilizzati fino agli oggetti utili per la casa, vediamo quali sono i must del 2015 per la propria casa.

Questo 2015 è stato sicuramente l’anno della riscoperta dei caminetti. Gli interior designer hanno posto i caminetti al centro delle aree giorno di tutti gli appartamenti e, quando non sia possibile installare un caminetto classico, anche quelli elettrici, sempre più eleganti e richiesti. La particolarità dei caminetti non è data solo dalle forme e dalle posizioni all’interno degli appartamenti, ma anche e soprattutto nei rivestimenti della zona circostante, per le quali prevalgono colori naturali, pietre e mattoni.
E i colori naturali sono protagonisti anche dell’arredamento: passato il periodo di divani dai colori stravaganti, le aree giorno lasciano i colori forti per tornare su cromie più soft e chiare, che rendono gli ambienti luminosi e li fanno sembrare più ampi. In soggiorno, quindi, non potrà mancare un divano color tortora o beige, che renderà l’ambiente sobrio ed elegante.

Tra gli accessori casa, quello che non potrà assolutamente mancare in un appartamento alla moda, sono i tessuti floreali, siano essi tende, copridivani o copriletti. I tessuti floreali, con tonalità pastello, colori chiari e delicati si sposano alla perfezione con i colori neutri che caratterizzano il resto di una casa che segue la moda del 2015.
Un must del 2015, ancora, è il seguire la natura quanto più possibile, non solo nei colori e nelle fantasie, ma anche e soprattutto nei materiali. Sì quindi a pavimenti, muretti o archi in pietra o in legno, perfetti per creare un atmosfera calda ed accogliente. Infine, per valorizzare il tutto, il 2015 richiede tanta luce, anche essa di tipo naturale. Per questo motivo le finestre vanno valorizzate e tenute libere quanto più possibile, per accogliere i raggi del sole e la luminosità delle belle giornate.

[button link=”https://www.toparredi.com/it/divano-moderno-componibile-clip.html” size=”large” text_size=”beta” newtab=”on”]Divano Clip a partire da 602€[/button]

Divano componibile Clip
Divano componibile Clip
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.