Natale in arrivo: idee per addobbare la casa

ghirlanda

Il Natale sta quasi per arrivare, è quindi giunto il momento di iniziare ad addobbare la casa a tema. Ciò può essere fatto non solo con il classico albero, ma con molti altri oggetti che richiamano l’atmosfera del Natale.

Per respirare appieno lo spirito natalizio è molto importante decorare al meglio la propria casa. Ciò può essere fatto per esempio con la classica ghirlanda di Natale. Questa ghirlanda è tipica delle regioni del Nord, ma è un oggetto tipico della tradizione natalizia ormai un po’ in tutto il mondo. Può essere appesa alla porta di ingresso della casa, adornata con un nastro ed altri oggetti a tema natalizio, oppure posta come centrotavola con delle candele e dei piccoli nastri come decorazione.

E’ possibile pensare qualsiasi tipo di decorazione, purché richiami il tema del Natale, o semplicemente per il colore, oppure perché tipicamente natalizia. I colori tipici sono sicuramente il rosso, l’oro, l’argento, il verde e anche il blu. Si possono quindi disporre in vari punti della casa delle candele di diverse forme e dimensioni, di uno di questi colori. Una bella idea sono dei cuscini a tema natalizio, per esempio con del vischio stampato.

Anche le piante possono risultare una valida alternativa, come le classiche stelle di Natale, che accresceranno l’atmosfera natalizia regalando un tocco di colore in tutta la casa. Le pigne possono essere utilizzate in vari modi, sia per creare dei centrotavola, che per creare delle vere e proprie decorazioni utilizzando per esempio un vaso di vetro cilindrico riempito di palline di Natale e pigne oppure ovatta.

candela

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.