Le Novità per l’autunno

Le novità della stagione autunno-inverno
Le tendenze arredo per l’autunno 2017 puntano a creare un contesto di notevole stile e raffinato con un tocco retrò. Infatti vengono preferiti mobili classici, come le poltrone in velluto old style, sedie, tavoli e mobili con finiture effetto rame. Inoltre queste rifiniture sono molto apprezzate anche per i complementi e l’oggettistica. Grande attenzione viene data sia alla zona giorno che alla zona notte perché sono gli spazio più vissuti della casa. In ogni caso non si devono mai inserire arredi banali, anonimi e privi di carattere.

Gli stili di moda
Fanno tendenza le commistioni di stili d’arredo diversi, che tuttavia vanno bilanciate con cura per creare impatti estetici poco piacevoli e accattivanti. Si consiglia di accostare mobili vintage oppure personalizzati a complementi e accessori moderni oppure antichi: il risultato è un suggestivo stile classico dai tocchi minimalisti. I rivestimenti sono per lo più in piastrelle in terracotta, mentre per il bagno sono preferibili superfici in stile Anni Cinquanta con effetto optical. Per l’autunno-inverno 2017-2018 torna di moda anche lo stile etnico, che deve saper unire materiali semplici dai colori accesi con l’uso di tecnologie per creare un perfetto comfort abitativo.

I colori di tendenza
I colori di tendenza per la stagione autunno-inverno 2017-2018 vedono come protagonisti per le pareti del soggiorno i colori forti, scuri e molto decisi. Si consigliano il viola, il blu navy, il blu intenso e il verde scuro con una sfumatura di nero. In questo modo si dona carattere e personalità all’ambiente e si fanno risaltare i mobili chiari. In alternativa si possono dipingere i muri con il bianco candido, tuttavia è necessario mettere in atto un piacevole effetto contrasto e inserire accessori d’arredo e complementi dalle tonalità sgargianti e accese. In cucina la tendenza è di puntare su soluzioni tecnologiche con particolari in legno naturale, che devono spiccare sullo sfondo delle pareti blu intenso.

Soggiorno Trench
Soggiorno Trench
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.