Pacini & Cappellini apre due nuovi showroom

Pacini & Cappellini

In casa Pacini & Cappellini le novità non sono ancora finite. Dopo la presentazione della nuova collezione Design Mood in occasione del Salone del Mobile e il lancio del nuovo sito internet, l’azienda ha scelto di adibire due nuove aree a showroom. Gli spazi si trovano a due passi dagli headquarters, in via Kennedy a Cabiate, nel cuore pulsante della produzione mobiliera italiana.

Al Salone del Mobile abbiamo inserito i mobili della nuova collezione Design Mood in un contesto che ricordasse il calore di una vera casa”, affermano Moreno Cappellini, titolare dell’azienda,I nostri visitatori hanno percepito quel senso di accoglienza e di familiarità che volevamo trasmettere. Non volevamo che tutto questo si interrompesse con la fine del Salone, perciò abbiamo scelto di riprodurre il display dei prodotti presentati in fiera in un apposito spazio, che abbiamo affiancato ad un’altra area interamente dedicata ai nostri mobili icona.”

La scelta di avere a disposizione due diversi showroom deriva da un lato dalla volontà di mettere in risalto il nuovo mood di Pacini & Cappellini, che si realizza in una spinta al design ancora più marcata, combinata all’utilizzo del materiale per eccellenza, il noce canaletto. Saranno presenti, quindi, tra gli altri prodotti, i tavoli Axis e Mobius di Stefano Bigi, il tavolo Cut di Matteo Nunziati, la libreria Elisabeth di Cesare Arosio e Beatrice Fanchini, i divani e le poltoncine Cocoon di Giuliano Cappelletti. Dall’altro, l’azienda vuole continuare a comunicare la sua tradizione, attraverso la presentazione in un’apposita area delle icone e dei best seller che hanno fatto la storia del marchio, tra cui i tavoli trasformabili Plurimo di Hanno Giesler, il porta-tv Screen di Fabio Rebosio, il tavolo Fashion di Delfinetti e Bernasconi.

I nuovi showroom saranno a disposizione di architetti, progettisti, designer, costruttori e buyer, per scoprire l’intera vita di un marchio che negli anni ha ampliato la sua visione del design e rafforzato sempre di più la sua identità. La famiglia Pacini & Cappellini sarà lieta di accompagnare clienti ed insider del settore alla scoperta dei suoi prodotti, guidandoli e fornendogli ogni informazione utile.

Pacini & Cappellini
Pacini & Cappellini

Morenapiacentini
Ufficio stampa Pacini & Cappellini  
Email: [email protected]
Tel. 030 6376274
www.paciniecappellini.it

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.