Parete da ingresso

parete ingresso vetro

La parete a ingresso è un elemento d’arredo davvero molto interessante che presenta una struttura fondamentalmente semplice, ma allo stesso tempo anche molto raffinato ed elegante.
Mobili di questo tipo hanno prevalentemente un fine decorativo: la bellezza di questi originali elementi d’arredo, in effetti, è fuori discussione, e riesce ad impreziosire in modo ottimale anche gli interni più spogli a livello di arredamento.
Allo stesso tempo, tuttavia, non bisogna affatto trascurare le interessanti peculiarità di questi mobili dal punto di vista prettamente funzionale: le pareti da ingresso fungono infatti da vero e proprio separé, quindi sono perfette per chi desidera assicurarsi una buona riservatezza rispetto alle persone che accedono alla zona ingresso, allo stesso tempo inoltre possono presentare ulteriori caratteristiche tecniche altrettanto interessanti.

mobile ingressoNegli ultimi tempi, le pareti a ingresso sono riuscite a ritagliarsi degli spazi davvero molto importanti nel mondo dell’arredamento: questi mobili così particolari, infatti, riescono di fatto a modificare l’assetto degli interni in cui sono collocati, ricavando da un’unica stanza degli ambienti separati senza dover eseguire delle complesse modifiche strutturali.
Questa soluzione si rivela indicata per tantissimi ambienti differenti: è perfetta, ad esempio, per gli studi professionali, per gli uffici, per i negozi, per locali aziendali di vario tipo, ed ovviamente riscuote un grande successo anche nelle case private, per via del suo disegno così fortemente decorativo.

E’ possibile scegliere tra tantissimi diversi modelli, sia a livello di forma che di grandezza, e le possibilità sono numerose anche per quanto riguarda i materiali.
Il legno, senza dubbio, trova largo impiego in questi particolari mobili, essendo un materiale robusto, resistente ed anche molto pregevole nel design, ideale tanto per gli ambienti arredati in stile moderno o minimalista, quanto per quelli che prediligono lo stile classico.
Discretamente diffusi sono materiali quali la plastica o il metallo, ma il legno è pressoché una costante tra gli articoli di qualità.
Anche il vetro, ovviamente, è una componente fondamentale in queste bellissime realizzazioni; trattandosi come detto di una struttura che funge fondamentalmente da separè, vengono in genere adoperati dei vetri non trasparenti di qualità, come ad esempio il robusto e suggestivo vetro temprato.
Insomma, questi accattivanti mobili meritano certamente di esser presi in considerazione, avendo peraltro, in genere, un rapporto qualità-prezzo molto interessante.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.