Personalizzare la cameretta dei bambini

cameretta minions

La camera dei bambini deve essere realizzata con molta cura affinché questi trovino un proprio ambiente ricco di stimoli indispensabili per la loro crescita. Deve essere un luogo che riconoscono come personale quindi nell’arredamento si deve cercare di seguire la loro indole e le loro passioni. Innanzitutto deve avere ogni elemento che caratterizza questa stanza come il letto, l’armadio, una piccola scrivania e un comodino. Altri complementi di arredo possono essere aggiunti per armonizzare meglio la cameretta e soprattutto per personalizzarla.

La camera dei bambini può essere arredata in maniera classica oppure lasciando libero sfogo alla propria fantasia. Infatti in quest’ultimo caso si può scegliere un tema ed in base a questo trovare tutti gli elementi di arredo che soddisfano determinati requisiti. Infatti se si tratta di una stanza per una bambina si potrà scegliere una principessa delle favole, oppure un cartone animato preferito, se invece è la stanza di un bambino si potrà optare per un personaggio della Disney o il supereroe preferito. Meglio se l’arredamento viene lasciato scegliere anche al bambino.

La camera dei bambini può essere arredata anche secondo il colore e scegliendo appositamente tutti i complementi di arredo di una determinata tonalità. Inoltre si possono scegliere oggetti tradizionali rivisitati in maniera originale. Infatti al posto della lampada classica si potrà optare per una personaggio di fantasia. Inoltre vi sono degli effetti che possono essere riprodotti per rendere l’ambiente originale, come un cielo stellato. Così tramite questi adesivi che si attaccano alla parete la stanza non sarà mai completamente al buio, facendo in modo che il bambino dorma più sicuro e rilassato.

Camera colorata Flickr
Camera colorata Flickr
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.