Personalizzare un divano bianco

Divano moderno 2 posti MAMBO

Il bianco in casa dona luminosità e in un salone un divano bianco è spesso simbolo di bellezza ed eleganza. Inoltre, il bianco si sposa alla perfezione con qualsiasi colore, per cui risulta essere la scelta migliore sia per camere dai colori tenui che per quelle dalle tonalità accese.
divano ad angoloTuttavia, in determinati casi, si può pensare di arricchire il divano bianco con un tocco di colore, soprattutto se il nostro divano si trovi in una stanza ampia, per cui resta abbastanza isolato dal contesto che lo circonda. La scelta più semplice per personalizzare un divano bianco è sicuramente quello di arricchirlo con cuscini colorati, che magari riprendano i colori di un accessorio presente nella stanza, se non proprio delle pareti della stanza stessa. Si può decidere di utilizzare più cuscini dello stesso colore oppure cuscini della stessa linea, ma di colori differenti. A seconda dei gusti e del colore dell’arredamento, si possono scegliere colori forti ed accesi, come il rosso fuoco, il blu elettrico o il fucsia oppure colori freddi come il blu notte o il viola. Per una stanza in cui i colori sono neutri, un tocco di allegria può essere dato da cuscini a righe multicolor, sempre ed assolutamente tutti della stessa linea per non creare un effetto caos.
Se il nostro divano si trova in un salone dalle tinte più scure, circondato dal calore del legno, si può pensare di guardare al divano come al luogo ideale per una lettura pomeridiana o serale: in questo caso, un plaid o un grande scialle che possa essere utilizzato per riscaldarci durante i momenti di relax, può anche essere sfruttato per dare un tocco di colore sul divano stesso. Senza riporlo in un cassetto dopo l’uso, ma lasciandolo poggiato sullo schienale o su un bracciolo, può diventare parte integrante del divano. La scelta più elegante è quella di utilizzare il plaid dello stesso colore o fantasia dei cuscini, per personalizzare il proprio divano bianco creando un vero e proprio set da relax.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.