Gli innovativi Pouf/Sofà

pouf sofà

Il pouf sofà è un innovativo elemento d’arredo che suscita grande interesse per il suo design e per la sua praticità, e si rivela particolarmente adatto per le stanze che presentano un arredamento prettamente moderno.
Il pouf, come noto, è un mobile di piccole dimensioni che viene normalmente abbinato ad un divano o ad una poltrona: oltre a poter essere utilizzato per sedersi, infatti, il pouf è anche un comodissimo stendigambe che garantisce un perfetto relax mentre si è accomodati.
C’è anche da sottolineare, ovviamente, che il pouf riesce a conferire stile e personalità al contesto d’arredo in cui è collocato, al punto da recitare un ruolo da protagonista tra i vari mobili da salotto.

pouf sofàIl pouf sofà rappresenta, di fatto, la versione più moderna di questo elemento d’arredo, e nasce dall’idea di voler creare un mobile in grado di poter essere utilizzato in modo estremamente versatile, a seconda delle necessità del momento.
Questi mobili, infatti, possono essere adoperati sia come pouf che come sofà, grazie ad una struttura flessibile che consente di modificarne radicalmente la forma a seconda dell’utilizzo che si intende farne.
I pouf sofà sono infatti dei mobili molto soffici, grazie alle loro morbide imbottiture, che possono essere utilizzati in tantissimi modi differenti: l’assetto di base di questo elemento d’arredo è piuttosto compatto, e consente di poterlo adoperare come un comune pouf, dunque come stendigambe o come soffice poltroncina.

Lo stesso mobile, tuttavia, può essere aperto, assumendo così una forma lunga e spaziosa analoga, per misure, a quella di un comodo sofà; il pouf sofà consente dunque di potersi sdraiare comodamente per rilassarsi, per leggere un giornale, per guardare la tv.
La principale peculiarità di questo pouf è quindi quella di poter essere adoperato in modo molto poliedrico: a seconda della forma che gli viene conferita, dunque, può cambiare radicalmente l’assetto e la funzionalità dell’arredo della stanza in cui è collocato, oppure, in alternativa, può essere utilizzato come vero e proprio “jolly”, quindi come pouf classico in soggiorno e come sofà in camera da letto o in qualsiasi altra zona della casa.

Il design di questi innovativi mobili da salotto è davvero molto intrigante: le loro linee, morbide ma ben definite, li rendono perfetti per gli amanti dello stile contemporaneo o Minimal, e non mancano affatto i colori particolarmente accesi e vivaci.
Insomma, i pouf sofà sono davvero una splendida idea per chi desidera arredare il soggiorno con un elemento d’arredo di grandissima originalità, e soprattutto con un mobile in grado di rivelarsi comodo e confortevole in tanti utilizzi differenti.

[button link=”https://www.toparredi.com/it/salotti/pouf.html” size=”large” text_size=”beta” newtab=”on”]Vedi i pouf[/button]

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.