Acquisti di aprile per preparare la casa alla primavera

arredo 2015

Le pulizie di primavera sono il tormento e la gioia di moltissime casalinghe. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, si sente la necessità di ‘svernare’ il proprio appartamento, l’abbigliamento e l’arredamento, mettendo da parte gli accessori invernali per ritrovare, conservati tra scatole e scatoloni, i colori brillanti dei tessuti primaverili. Chi ama vivere al meglio la propria casa, non può fare a meno di alcuni accessori fondamentali in questa primavera 2015.

In questa stagione primaverile l’arredamento punterà sul minimal, per cui, se si decide, ad esempio, di acquistare un tavolino nuovo, è meglio puntare direttamente sullo stile che fa tendenza. Tavolini di piccole dimensioni, tondi, in stile caffè francese non possono assolutamente mancare in un salottino o in soggiorno. E per chi ama vivere il giardino e gli spazi aperti, lo stile minimal si sposa alla perfezione anche in queste aree. Via libera, quindi a tavolini in alluminio con gamba centrale, soprattutto per gli ambienti interni, oppure in plastica colorata per chi voglia arredare con stile terrazzi, balconi e giardini.

La primavera e l’estate del 2015 sono anche le stagioni dell’etnico. I colori neutri che caratterizzano quest’anno si sposano alla perfezione con gli oggetti di stile etnico. Di provenienza africana o orientale poco importa, purché sia etnico. Per questo motivo non può mancare, in soggiorno o in ingresso, un angolo in stile etnico, in cui raccogliere i souvenir dei viaggi dell’ultimo periodo oppure statuine in legno ed accessori comprati nei negozi etnici che caratterizzano molte grandi città.

Infine, la primavera può essere respirata in casa soprattutto grazie alla presenza di fiori. In cucina o in soggiorno non può mancare un vaso in cristallo, dalle forme essenziali, per ospitare mimose e fresie, i fiori tipici dell’estate che avanza.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.