Come rendere moderno un garage

garage moderno

Quando si prende la decisione di migliorare un garage bisogna prendere in considerazione delle scelte precise, dal momento che questo costituisce un luogo molto importante di una casa, perché può servire sia per parcheggiare l’auto che come magazzino per sistemare al suo interno tutte le cose che non servono più in casa o che non vengono utilizzate spesso.

E’ possibile utilizzare il garage anche in modo più innovativo ricreando al suo interno ad esempio una sala da musica. Nel caso in cui si abbia l’hobby della musica sarà sufficiente insonorizzare i muri utilizzando i cartoni delle uova incollati uno accanto all’altro. Per completare il tutto bisognerà arredare il nuovo ambiente con tutti gli strumenti musicali e tutto ciò che riguarda la musica.

Un altro luogo che si può ricreare all’interno di un garage è una sala fitness. Sarà necessario imbiancare le pareti secondo i gusti e rimuovere tutto quanto riguarda le auto, comprese le attrezzature per la loro riparazione; a questo punto sarà sufficiente arredare la stanza con gli attrezzi da palestra come: cyclette, tapis roulant o attrezzi per i pesi che già si possiedono o acquistarne di nuovi per rendere la nuova palestra in casa il più funzionale possibile. In questo caso è consigliabile sistemare un grande tappeto per appoggiarvi gli attrezzi e per poter eseguire i vari esercizi per i quali è necessario sdraiarsi. Per rendere gli allenamenti più divertenti è possibile installare anche uno stereo per la musica.

garage attrezzato

I modi per modernizzare un garage sono piuttosto vari, infatti vi si può creare una sala relax per ritagliarsi dei momenti liberi posizionando delle poltrone o un divano per rilassarsi in totale tranquillità, magari leggendo un buon libro.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.