Salotto: Madia Mirolav

madia soggiorno sospesa

La madia in legno sta riscoprendo un grande successo nell’arredo del salotto, soprattutto quando le linee sanno assecondare il gusto moderno scelto per definire l’ambiente. Questo elemento permette, infatti, di ospitare al suo interno tanti oggetti contenuti in uno spazio fruibile, semplice e comodo, senza mantenere nulla a vista e quindi regalando tanto ordine agli spazi abitativi. La madia in legno Mirolav è un ottimo esempio di madia contenitiva moderna, in quanto le sue linee e i colori di definizione sanno rispondere alle esigenze dettate dal gusto contemporaneo, ovvero si presentano sobrie ed eleganti all’ennesima potenza.

Un tempo la madia veniva impiegata per contenere il cibo e la biancheria dedicata alla cucina o alla camera da letto. Queste importanti funzioni si riscoprono nella madia in legno Mirolav, la quale presenta un sistema di due cassetti superiori di diverse dimensioni e un’intelligente proposta di ante a ribalta inferiori nella sua struttura. I cassetti diventano quindi il luogo ideale dove alloggiare le tovaglie, gli strofinacci e le spugne dedicate alla cucina o al soggiorno, mentre la sezione inferiore può ospitare con facilità i servizi di piatti e di bicchieri, tenendoli al riparo dalla polvere e dal contatto accidentale.

La madia Mirolav in legno può inoltre mutarsi nel contenitore moderno dove disporre il cibo, in quanto permette di tenerlo in un luogo riparato e sicuro. Il sistema facilita la sua apertura grazie al meccanismo push pull che permette una chiusura e un’apertura veloci e funzionali del mobile. Al contempo, la madia in legno può essere posizionata a terra mediante l’uso di piedini, oppure sospesa nella parete, diventando un punto di appoggio contenitivo ad altezza calibrata. Ecco che la sua funzione dedicata al riordino diventa ancor più fruibile e l’elemento si propone a reale servizio dell’arte di abitare.

L’estetica della madia in legno Mirolav risponde a canoni di semplice e raffinato modernismo. Priva di decori ma incisiva nella sua bellezza pura, questa madia propone diverse finiture, le quali sanno donarle un aspetto consono al mobilio esistente. L’elemento è, infatti, disponibile in versioni diverse, dal materico in olmo e frassinato fino alle iper contemporanee versioni laccate lucide oppure opache. Grazie a questa libertà stilistica, la madia in legno può inserirsi in ambienti arredati con gusto romantico e shabby, oppure accordarsi allo stile più moderno grazie alla portata delle finiture glossy. La carta vincente della madia in legno Mirolav deve infine essere ricercata nell’originale proposta in blu petrolio, una tinta che sa accordarsi con molti stili e apportare un piacevole equilibrio stilistico all’interno del soggiorno.

[button link=”https://www.toparredi.com/it/madia-legno-mirolav.html” size=”large” text_size=”beta” newtab=”on”]Vedi la Madia online[/button]

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.