Scarpiera moderna Luxi

arredamento ingresso

La scarpiera Luxi è un mobile davvero molto originale, un elemento d’arredo che, oltre a rivelarsi estremamente funzionale, riesce ad offrire un notevole apporto decorativo.

Sul piano prettamente strutturale questa innovativa scarpiera moderna non pecca assolutamente in originalità: Luxi si compone infatti di due ante a ribalta, soluzione decisamente tipica nelle scarpiere contemporanee, tuttavia presenta un dettaglio decisamente insolito e stilisticamente molto affascinante, ovvero un grazioso cassetto superiore.

Sebbene il sistema di apertura sia completamente differente, le ante a ribalta e il cassetto superiore hanno dei frontali del tutto analoghi a livello estetico, al punto che è pressoché impossibile intuire, dall’esterno, questa differenza strutturale interna.
Questo mobile si caratterizza per una grande ergonomia, dunque aprire le ante e il cassetto per conservare scarpe o altri oggetti si rivela un’operazione molto agevole, anche grazie alle comode maniglie.

Il mobile porta scarpe modello Luxi vanta una capienza notevole a fronte di un ingombro molto contenuto, dunque è certamente un prezioso elemento d’arredo per chi desidera ottimizzare gli spazi.
Anche per quanto riguarda le possibilità di personalizzazione questo mobile sa rivelarsi molto interessante: la colorazione delle ante e dei cassetti, anzitutto, può essere scelta tra diverse opzioni, e il mobile è disponibile in 2 differenti grandezze, del tutto analoghe sul piano estetico e tecnico.

La possibilità di personalizzazione più intrigante, non ci sono dubbi, è rappresentata dall’innovativo sistema di illuminazione con luce led sotto top, un modo molto suggestivo non solo per valorizzare il mobile, ma anche per ricreare delle bellissime atmosfere all’interno della stanza.
Anche per via di questa così piacevole caratteristica Luxi è considerata una scarpiera da ingresso, essendo effettivamente un elemento d’arredo in grado di impreziosire non poco il design del contesto circostante; ciò non significa, tuttavia, che non possa essere sfoggiata con successo anche in altre stanze, come ad esempio in camera da letto.

La scarpiera moderna Luxi è da considerarsi eccellente anche per qualità dei materiali, e il robusto legno con cui è realizzata garantisce al mobile grande resistenza e longevità.
Lo stile di questa scarpiera, elegante e signorile nonché tipicamente contemporaneo, la rende un mobile di grande pregio estetico, nonché abbinabile in modo versatile e flessibile.

E’ davvero raro individuare, in una scarpiera, un livello di cura del design a tal punto accurato, e se scelta con l’optional della luce a led la scarpiera moderna Luxi si rivela un elemento d’arredo pressoché unico nel suo stile.

mobile scarpiera ingresso Luxi
mobile scarpiera ingresso Luxi
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.