Scegliere la specchiera da bagno

specchio bagno

La specchio da bagno è disponibile in centinaia di forme, dimensioni e colori. Ha, inoltre, una funzionalità primaria, in quanto è lo specchio più utilizzato nella casa per la toelettatura quotidiana.

Ci sono diversi fattori da considerare prima di acquistare una specchiera da bagno. La scelta potrebbe ricadere su un formato grande oppure su due più piccoli, su un modello quadrato, rettangolare o tondo, con o senza cornice. Il modello senza cornice è diventato molto popolare, perchè facilmente adattabile ad ogni tipo di bagno.
La dimensione dello specchio, inoltre, è fondamentale, in quanto potrebbe essere difficile per due persone utilizzarlo contemporaneamente. In questo caso è preferibile prendere in considerazione due piccoli specchi con cornici sottili o senza cornice.

E’ consigliabile scegliere la specchiera da bagno nello stesso stile dell’arredo. Se i mobili del bagno sono in legno, si può scegliere una finitura simile per la cornice, se sono moderni, si può spaziare sulla scelta, optando per lo stesso colore o creando un contrasto con una finitura in metallo.
Alcuni modelli di specchiere hanno le luci già incassate, quindi è consigliabile predisporre preventivamente i cavi di illuminazione con l’elettricista. Altri modelli sono semplici e lisci senza illuminazione ed in questo caso è necessario montare un punto luce in prossimità per avere una buona illuminazione durante l’uso.
Alcune specchiere da bagno sono multifunzionali, in quanto hanno una base sul retro incorporata per contenere tutto che che può servire nell’uso quotidiano come medicinali o prodotti estetici.

Lo specchio, solitamente, viene montato in uno spazio delimitato sopra un mobile con lavabo. Appendere una specchiera da bagno è un po’ come appendere un quadro in salotto. Bisogna fare attenzione alla scelta perchè potrebbe essere troppo grande o troppo piccola, troppo alta, troppo bassa o troppo larga. Generalmente lo specchio non dovrebbe essere più ampio del lavabo. Per evitare sgradevoli macchie d’acqua sulla specchiera è preferibile eseguire il montaggio ad una certa distanza dal bordo del lavello.

[button link=”https://www.toparredi.com/it/arredo-bagno/specchiere.html?dir=asc&order=price” size=”large” text_size=”beta” newtab=”on”]Guarda le specchiere[/button]

specchio bagno moderno smart

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.