Sgabelli di design

sgabelli design

Gli sgabelli di design sono degli elementi d’arredo molto intriganti, i quali possono influire in modo davvero importante sullo stile degli interni. Se si parla di sgabelli di design si può fare riferimento ad una gamma di prodotti davvero molto ampia, ma in questa categoria di mobili meritano certamente una menzione particolare gli sgabelli moderni, negli ultimi tempi, infatti, i designer si sono davvero superati nell’ideare nuove forme, nuovi stili, nuove tendenze, e le possibilità di scelta sono realmente numerosissime.

Tra i modelli che registrano un maggior gradimento vi sono certamente quelli dalle perfette geometrie, con forme spigolose ed uno stile piuttosto audace, dei mobili davvero perfetti per un contesto arredato in stile contemporaneo o minimalista.
Non mancano, allo stesso tempo, sgabelli di design particolarmente originali, perfetti per chi desidera stupire: questi mobili, con il loro stile così insolito, sono destinati a catturare l’attenzione e ad essere dunque i punti di maggiore interesse del contesto in cui sono collocati.

Sebbene le più recenti tendenze relative a tali mobili dimostrino di prediligere le forme essenziali e le strutture esili, questi modelli non peccano assolutamente in ergonomia, anzi possono offrire lo stesso comfort di elementi d’arredo più vistosi o dalla forma tradizionale.
Morbide imbottiture interne, resistenti strutture, comodi poggiapiedi, pistoni a gas per la regolazione dell’altezza… queste e molte altre peculiarità rendono la comodità di questi mobili assolutamente impeccabile.

L’impiego delle poltrone di design, inoltre, si rivela estremamente versatile: osservando questi così bei mobili si tende immediatamente ad immaginarli in un locale, magari in un bar, in un Lounge Bar, in un ristorante, ma questi suggestivi elementi d’arredo possono assolutamente essere scelti anche per la casa, collocandoli in qualsiasi stanza della “zona giorno”.
Considerare gli sgabelli di design come dei semplici complementi d’arredo sarebbe certamente un errore: il loro apporto stilistico, in un’abitazone proprio come in un locale, è davvero notevole, se non perfino determinante.

Insomma, gli sgabelli di design costituiscono una categoria di mobili particolarmente ricca di spunti e di originalità, e non è affatto difficile trovare, tra così numerose proposte, i modelli più in linea con il design dell’ambiente da arredare e con i gusti stilistici personali.

Sgabello Filona

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.