arredamento nordico a colori

Lo stile nordico può assumere un aspetto più originale ed elegante se ad esso si aggiungono delle tonalità allegre e vivaci personalizzando l’ambiente. Tale stile può essere perfetto con qualsiasi stanza, quindi con la cucina, il bagno o una camera da letto. Naturalmente è importante che tutto l’arredamento della casa sia in perfetta sintonia senza creare dei punti di discontinuità tra una stanza e l’altra. Lo stile nordico riguarda più aspetti dell’arredamento e si parte da quello minimalista fino ad arrivare a quello romantico tipicamente danese.

Lo stile nordico ben si sposa con i colori. Infatti se un tempo questo era caratterizzato dalla monocromia del bianco, oggi è stato rivisitato in chiave moderna e sebbene le linee guida siano sempre le stesse, tale tipologia di arredamento si è accompagnato ai colori. Questi possono essere sia tenui come i colori pastello, sia più vivaci. Naturalmente la tonalità verrà scelta in base ai gusti e alla personalità di ognuno. Gli elementi che caratterizzano lo stile nordico sono il legno ed il ferro battuto che sono i materiali predominanti presenti in casa.

I colori possono essere tranquillamente abbinati ad uno stile nordico poiché la funzione del bianco tradizionale era quello di donare luce in maniera maggiore. Oggi questa esigenza non è tanto sentita grazie ai sistemi di illuminazione molto forti quindi si è potuto optare per dei colori per dare un tocco di originalità alle stanze. Il design resta comunque minimalista, essenziale e molto semplice. Gli spazi sono grandi e le stanze possono dare la sensazione di vuoto che verrà invece riempita con l’effetto del colore.

arredamento Nordico a colori

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.