Tavolini moderni di design

Tavolino triangolare girevole da soggiorno

I tavolini sono elementi utili, perfetti per creare degli intelligenti punti di appoggio nei soggiorni e in molte altre stanze dell’abitazione. Si tratta di complementi d’arredo dall’estetica spesso bassa e minuta, in grado di accompagnarsi alla perfezione con gli imbottiti presenti nei salotti, come i divani e le poltrone. I tavolini possono, infatti, essere scelti in accordo cromatico e strutturale con questi elementi, oppure essere preferiti in forme e in modelli speciali, per dare vita ad un originale e personale punto di rottura stilistico all’interno dei salotti.

Tante e diverse sono le forme e le linee dei tavolini da salotti, elementi che possono essere realizzati con diversi piani oppure presentare delle inaspettate sezioni a scomparsa, da aprire e chiudere a seconda delle esigenze. Molti modelli di tavolini si offrono semplici e minimali, realizzati con un top, uno stelo e una base. Questi modelli ben si adattano ai salotti di design, che si propongono di accogliere pochi ma selezionati elementi, in grado di regalare ai salotti uno stile asciutto quanto elegante.

I tavolini per i salotti possono essere realizzati in un’infinita varietà dei materiali. Ai caldi legni, in versione naturale oppure arricchiti da contemporanee laccature, si affianca la realizzazione di tavolini in leghe plastiche, dall’allure iper moderna e di soluzioni realizzate in vetro temperato o cristallo. Grazie alla loro luminosità intrinseca, i tavolini con top in vetro e cristallo sanno dare vita ad un’importante punto luce nei salotti e rendere l’ambiente immediatamente più bello e scenografico.

I tavolini giocano anche con le forme e i colori. Molti modelli si presentano realizzati nelle classiche geometrie circolari, quadrate e rettangolari, ma altre soluzioni si offrono più spensierate, in quanto possono presentare un top lavorato con forme speciali, che ricorda gli elementi naturali come i fiori o i frutti o che semplicemente muta la rigorosa geometria arrotondando i suoi angoli o proponendo forme alternative a quelle più classiche. Queste variazioni ben si associano ad un uso del colore audace, dove i tavolini possono attingere anche alle palette degli azzurri, dei rosa e dei verdi, oppure preferire tinte più calde e dalla base neutra come i crema, il corda, il marrone polveroso o il panna.

In questi casi, la forma e il colore caratterizzano tavolini originali, che sanno proporsi al centro dell’attenzione e quindi ricoprire un ruolo fondamentale nei salotti di design. Riviste, telecomandi, bicchieri e tanti altri oggetti possono trovare un inserimento comodo e funzionale nei tavolini dedicati ai salotti, elementi indispensabili per gli abitanti che sanno completare i living con classe e con la migliore funzionalità.

[button link=”https://www.toparredi.com/it/salotti/tavolini.html?dir=asc&order=price” size=”large” text_size=”beta” newtab=”on”]Tavolini a partire da 109€[/button]

Tavolino di design con elemento porta cassetto

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.