Tavolo allungabile Luis

louis tavolo

La scelta del tavolo per la zona living è fondamentale perché influenza la possibilità di organizzare cene in casa con un numero più o meno elevato di ospiti. Quando la stanza non è molto ampia da poter contenere un tavolo di grosse dimensioni, un’ottima soluzione è quella di optare per un tavolo allungabile, come il tavolo allungabile Luis.

Moderno nel design, di forma rettangolare, il tavolo allungabile Luis è disponibile in diverse misure, da scegliere a seconda delle esigenze e degli spazi disponibili. Anche dal punto di vista dei colori e dei materiali è possibile prevedere una vasta gamma di opzioni, tutte con struttura in metallo caratterizzata da gambe sottili e perimetrali. Per gli amanti dello stile moderno, minimalista ed essenziale, ad esempio, il piano in vetro è sicuramente la scelta ideale, ma è possibile anche optare per un piano in laminato, in laminato HPL, in impiallacciato o in ecomalta.
La vera praticità del tavolo Luis, naturalmente, è il suo essere allungabile, in maniera facile e veloce. Il suo design permette di sfruttare al massimo i posti a sedere, senza ingombro di gambe che, anche dopo l’apertura, rimangono perimetrali, consentendo il massimo sfruttamento sia del piano, sia dello spazio per gli ospiti.

Con un’altezza di settantacinque centimetri, indipendentemente dal tipo di materiale del piano, il tavolo allungabile Luis si pone come una delle scelte più intelligenti da effettuare in caso di camere non troppo ampie nelle quali, tuttavia, non si vuole rinunciare ad un pranzo o ad una cena con amici.
Molto interessante la scelta dei materiali, tutti certificati e a norma di legge. Come il piano in HPL, classificato UNI EN 309, o quelli in vetro temperato, omologati ENI 1236 – DIN 1238.
E i differenti materiali offrono anche un’ampia gamma di colori, soprattutto nel caso del piano in vetro, che prevede sia il vetro bianco che quello nero nonché altri colori di grande effetto visivo, sia opachi che trasparenti. Moltissimi anche le cromie del legno, che vanno dalle tonalità chiare a quelle scure e calde, da definire anche in base al colore della struttura, che può essere in metallo laccato alluminio, verniciato bianco o grigio. Con le sue molteplici vesti, il tavolo allungabile Luis si pone come perfetto complemento d’arredo, sia in un contesto moderno che in un contesto classico, risultando versatile e pratico in ogni occasione.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.