Tavolo Cut – novità Pacini & Cappellini

tavolo cut pacini e cappellini

La necessità crescente di dare alle proprie collezioni una visione trasversale e un’interpretazione ancora più innovativa e contemporanea, ha spinto l’azienda Pacini & Cappellini a mantenere solidi e costanti nel tempo i rapporti con designer sempre nuovi, che ancora oggi definiscono e raccontano al mondo la sua identità. Questo assortito team di creativi – a cui si aggiunge la preziosa collaborazione di Matteo Nunziati – ha consentito all’azienda di scrivere con successo la propria storia e affermare i tratti tipici del suo stile: essenzialità, eleganza, contemporaneità.

Tavolo Cut - Pacini & Cappellini
Tavolo Cut – Pacini & Cappellini

La spinta al rinnovamento non ha impedito a Pacini & Cappellini di mantenere intatta l’anima delle proprie collezioni, il legno massello che ama lavorare con la cura dell’artigiano e lo stile del sarto, orientandosi sempre verso l’estrema attenzione ai dettagli, unita alle più innovative tecniche industriali e alla sostenibilità ambientale. Sapientemente accostato a materiali come il cristallo, il metallo, la pelle e i tessuti, il legno è ancora oggi il cuore pulsante dei mobili firmati Pacini & Cappellini, inconfondibili per il tono unico, prezioso e sofisticato, nonché emblemi di funzionalità, versatilità e puro design tutto italiano.

Il legno incontra il marmo in questa riuscitissima sintesi pensata da Matteo Nunziati per Pacini & Cappellini. È il tavolo Cut: le venature delle struttura sorreggono e incorniciano il piano, fondendosi con quelle naturalmente impresse nella pietra.

Tavolo da pranzo con struttura in massello di noce canaletto. Piano in legno placcato noce canaletto o in marmo lucido. Finiture disponibili: wengé, tabacco, noce canaletto, laccato opaco poro chiuso in moltissimi colori.

Tavolo da pranzo Cut - Pacini & Cappellini
Tavolo da pranzo Cut – Pacini & Cappellini
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.