#Tendenze: stile floreale e mediterraneo per l’estate

La primavera, si sa, è la stagione dei fiori per eccellenza, ma quest’anno non sarà l’unica a portare fiori nelle nostre case. Infatti l’estate 2014 arricchirà i nostri appartamenti, i divani e le sedie, i letti e la tavola, di fiori di tutti i tipi e di tutti i colori.
mobile fioriIl punto forte di questo nuovo stile floreale estivo saranno sicuramente gli accessori, e in particolare i cuscini. Sulle sedie, per una seduta più morbida o sul divano del salone, per portare un po’ di estate mentre ci rilassiamo al pomeriggio leggendo un libro, i fiori ci avvolgeranno con il loro affascinante mondo di forme e colori. Perfetti per abbellire divani o poltroncine in tinta unita, si possono scegliere i fiori non solo per i cuscini del divano, ma anche per un foulard copridivano. A seconda dei colori, del tipo di fiori e della stampa, il copridivano si potrà adattare alla perfezione sia in ambienti dallo stile classico che moderno.
Anche in camera da letto si può scegliere il floreale. Fiori grandi o stilizzati, con colori naturali o chiaramente artistici, per una camera diversa, che richiami un prato multicolore su cui sdraiarsi e lasciarsi andare ai propri sogni e non solo la notte. Fiori e colori possono essere scelti per accostarsi al meglio con le tonalità della propria camera da letto, oppure in contrasto, scelta perfetta per le camere moderne, in cui il contrasto di colore è molto più apprezzato rispetto a quelle classiche, per le quali sono da preferire colori tono su tono
E per chi non ama i fiori, l’estate 2014 suggerisce anche un altro stile, quello mediterraneo, molto trend e ricercato, sofisticato e affascinante. Colori caldi, disegni etnici, per uno stile che può essere non solo un modo di arredare, ma una vera e propria scelta di vita. Anche l’etnico può essere vissuto soprattutto nei dettagli e negli accessori: cuscini, lampade, soprammobili, foulard copridivani. E, naturalmente, qualche piccola statuina in legno o un portaincenso dorato da sistemare sopra un tavolino basso, accanto al divano.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.