Le tendenze mobili giardino per la prossima primavera al Sun Rimini 2014

Se da un lato ci stiamo preparando a trascorrere l’inverno, con le sue feste natalizie e le vacanze in montagna, dall’altro c’è chi già pensa a come si dovranno arredare terrazzi e giardini la prossima primavera. Si è infatti tenuto dal 23 al 25 ottobre la trentaduesima edizione del Sun Rimini, la fiera dei mobili da giardino, che ha evidenziato quali saranno tutte le nuove tendenze dell’arredamento da esterno per la prossima primavera.

Appuntamento molto atteso dagli specialisti del settore e da tutti quelli che amano la vita fuori delle mura della propria casa, il Salone Internazionale dell’Esterno è stato un evento ricco di espositori che hanno portato da tutto il mondo le proprie idee su come arredare i differenti spazi verdi o comunque gli esterni. Suddiviso in cinque sezioni con temi differenti, SUN Mare, Camping & Village Show, SUN Casa e giardino, Gio’SUN e SUN City, il SUN Rimini è stato un appuntamento unico ed innovativo e non solo dal punto di vista delle idee, ma anche della partecipazione. Grazie anche alla contemporaneità con la biennale internazionale Tende&Tecnica, è stato possibile scoprire, oltre agli arredi, anche tutte le nuove tendenze in fatto di tende, protezioni dal sole, oscuramento e prodotti associati.

Ma quali saranno i nuovi arredamenti per la primavera 2015? Dimenticate l’idea di terrazzo e giardino come sinonimo di relax e iniziate ad immaginare innovazioni tecnologiche che collegano l’aria aperta alla wellness e al fitness. I must per gli amanti della forma fisica, infatti, saranno gli arredi hi-tech che permettono di coniugare relax e massaggi oppure piscine sempre più tecnologiche per godere, oltre che di una bella nuotata, anche di un piacevole idromassaggio.
Chi invece vuole vivere il proprio terrazzo o giardino nella maniera classica, allora potrà scegliere tra moltissime proposte nel rispetto dell’ambiente, con arredi ecocompatibili ma tutti caratterizzati da un design e da colori nuovi ed accattivanti. Salotti da esterno, tavolini dalle forme particolari, poltroncine e sedie, lettini prendisole, ombrelloni ed accessori tutti creati tenendo sempre un occhio attento all’ambiente, per un rispetto totale dell’ecosistema.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.