Le terme nel proprio bagno

terme nel proprio bagno

Quando si amano le terme è più che normale desiderare di recarvisi spesso o di ricreare l’arredamento e l’atmosfera di questi luoghi rilassanti e rigeneranti nel proprio bagno. Una soluzione che non è così complessa come si può pensare e che si può realizzare, in modo differente, in camere da bagno di qualsiasi dimensione. Naturalmente, per ricreare un arredamento come quello delle terme non si deve rinunciare alla praticità, per cui la parola d’ordine è non strafare, ma saper gestire spazi e necessità nel migliore dei modi.

Tra gli elementi essenziali che non possono mancare in un bagno in stile termale ci devono essere, per prima cosa, delle candele profumate o dei diffusori di aromi: è tuttavia fondamentale scegliere delle profumazioni leggere e naturali e non profumi artificiali che potrebbero incidere negativamente sull’umore. Inoltre non deve mancare un piccolo stereo che permetta di ascoltare sempre una musica soffusa. I colori del bagno in stile termale devono essere assolutamente chiari, bianchi o color pastello. Fondamentale, inoltre, che la biancheria da bagno sia in lino o in spugna e non in tessuti sintetici. Da non dimenticare anche vari tipi di spugne, morbide o esfolianti a seconda delle necessità.

Gli elementi successivi possono essere scelti a seconda dello spazio o del budget disponibile. La scelta di una vasca ad idromassaggio o di una cabina doccia completa anche di cromoterapia, oltre che di diffusori differenti per l’idromassaggio dipendono soprattutto dallo spazio disponibile. In caso di cabina doccia, naturalmente, andrà scelto un vetro trasparente, che permette di godere le bellezze dell’arredamento esterno e, allo stesso tempo, di dare un aspetto più arioso alla camera da bagno.

Un altro importante elemento che non può mancare è uno specchio ben illuminato di dimensioni ampie. I mobili, infine, andrebbero scelti chiari e molto ben organizzati, in modo da poter avere sempre tutto a portata di mano: creme corpo, spazzole, ferri e piastre per i capelli, e tutto quello che può servire per la cura del proprio corpo.

Specchiera Ring di arredodesignonline.com
Specchiera Ring di arredodesignonline.com
Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.