Un tocco di nero in bagno

bagni di colore nero

Il bagno è una parte fondamentale della casa. Non dev’essere solo un luogo confortevole, ma deve configurarsi come una vera e propria stanza del benessere, caratterizzata, magari, da un tocco di originalità e design.
Se desiderate ottenere risultati d’effetto, potete portare un tocco di nero nel vostro bagno. Il nero, è un colore poco scontato, dall’anima forte; è in grado, per questo, di conferire ad ogni ambiente eleganza e personalità. Si tratta, però, di un colore da utilizzare con grande attenzione ed anche parsimonia: uno stile all black, infatti, poco s’addice ad un bagno.
Un’idea originale è quella di vestire di nero sanitari anche installati a muro (water, lavabi e piatto della doccia) ed abbinarli a complementi d’arredo bianchi (un mobiletto riponi tutto, una mensola, i porta asciugamani, gli accessori indispensabili) e tende bianche. Le due tonalità non devono, necessariamente, essere distribuiti in parti uguali. Si può giocare con diverse combinazioni e percentuali di colore, in base al gusto personale.
E’ bene comunque evitare di rivestire, con piastrelle nere, grandi superfici (soprattutto se la stanza da bagno non è particolarmente grande). Se pensare di realizzare una parete nera piastrellata, ricordate di attenuare l’effetto inserendo elementi di contrasto (come portaoggetti o radiatori, magari di design), di colore chiaro.
Estremamente trendy sono i rivestimenti in gres porcellanato, in varie sfumature di nero. Può essere un’idea originale quella di abbinare ad un sanitario (come può essere un lavabo) in colore bianco laccato, dettagli e piccoli complementi d’arredo in nero opaco. La regola base sarebbe quella di utilizzare il colore nero negli angoli particolarmente ricchi di luce, mentre lasciare il bianco per gli spazi poco illuminati. Se avete sanitari e pareti di colore bianco (o di altro colore neutro), e non volete rivoluzionare più di tanto la stanza da bagno, potete scegliere accessori di colore nero. Se i complementi d’arredo possono essere inseriti total black, per tende e tappeti si può anche optare per un effetto optical.
Volete un bagno moderno ed elegante? per realizzare il vostro sogno, vi basterà aggiungere un tocco di nero.

bagni di colore nero

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.