Come trasformare la veranda in autunno ed inverno

veranda autunno

La veranda, sicuramente, mostra il meglio di sè in primavera ed estate. Quando si supera l’estate, non è necessario usarla come base di stoccaggio nei mesi più freddi. Ci sono molteplici modi per decorare ed arredare questo ambiente esterno all’arrivo dell’autunno.
La veranda può essere vissuta anche durante i mesi più freddi con la caduta delle foglie. Basta attrezzarla con apposite tende avvolgibili che lasciano passare i raggi del sole durante le belle giornate autunnali o invernali.

Provvedete periodicamente alla pulizia della veranda durante i mesi più freddi. In primo luogo dovrete spazzare le foglie più spesso. Inoltre durante le giornate uggiose, il passaggio in veranda lascerà pedate sporche di fango e terriccio.

I colori sulla vostra veranda devono integrarsi ed ispirarsi a quelli della natura, quindi orientatevi verso l’arancio, giallo, marrone, verde e rosso. Esistono in commercio simpatiche corone create con pigne, noci, pannocchie e rametti che potreste appendere alle pareti esterne. Nei mesi invernali, all’avvicinarsi delle feste natalizie, un’idea originale sarebbe quella di decorare un vaso, un cestino di legno o una vecchia pentola con rami, pigne e bacche, spruzzando della vernice bianca o oro.

Se avete un dondolo in veranda attrezzatela con dei caldi plaid e cuscini da usare nelle serate fresche. Un tavolo in veranda può mettere in bella mostra un centrotavola con melograni, noci e foglie. Le piante d’appartamento soffrono con l’aria secca del riscaldamento, quindi possono essere spostate in veranda per sopravvivere durante i mesi invernali e godere del tiepido sole.

Andrea Carli

Ho fatto del mio hobby un lavoro. L’interesse per la tecnologia e per l’innovazione mi hanno portato a creare un web retail dell’arredamento. La mia esperienza lavorativa inizia con mio papà nel mondo dei tranciati, così ho avuto la possibilità di imparare e conoscere come viene realizzato un mobile e qual è il suo valore.